Indietro
menu
con aumento del personale

Da Cassa Depositi e Prestiti fondi per l'espansione del Gruppo Società Gas Rimini

In foto: la sede SGR
la sede SGR
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 lug 2022 13:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e il Gruppo Società Gas Rimini (Gruppo SGR), azienda attiva nei settori della distribuzione e commercializzazione di gas ed energia elettrica, prodotta anche da fonti rinnovabili, hanno siglato un accordo per un finanziamento da 20 milioni. L’obiettivo è sostenere la crescita dell’occupazione e incentivare l’efficientamento e la diversificazione delle fonti di approvvigionamento energetico.

Grazie alle risorse messe a disposizione da CDP, il Gruppo SGR potrà rafforzare la propria competitività attraverso l’acquisizione di aziende specializzate nelle attività di impiantistica avanzata, nel risparmio e nell’efficientamento energetico oltre che nella produzione di biometano. L’accordo, inoltre, favorirà il processo di transizione energetica del Gruppo SGR, progressivamente orientato verso iniziative e attività nel campo delle energie rinnovabili in grado di produrre benefici concreti per la collettività.

L’operazione – spiega SGR – consentirà anche importanti ricadute in termini di crescita occupazionalecon un aumento del 15% del numero dei dipendenti. Obiettivo in linea con i principi del Piano Strategico 2022-2024 di CDP, che punta a generare impatti positivi in termini sociali e ambientali del Paese, con azioni e investimenti sempre più guidati dai criteri ESG (Environmental, Social, Governance).

Il Gruppo SGR opera dal 1956 nel territorio riminese come impresa di distribuzione e vendita di gas naturale. Nel corso degli anni ha raggiunto oltre 400.000 cittadini in 3.600 comuni italiani. Oggi impiega più di 570 persone ed è uno degli operatori di riferimento sul territorio con un fatturato di circa 580 milioni.