Indietro
menu
tra i 24 consiglieri

Zanzini entra nella giunta nazionale di Federmoda- Confcommercio

In foto: Zanzini con il presidente Felloni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 10 giu 2022 14:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giammaria Zanzini, presidente di Federmoda-Confcommercio della provincia di Rimini è stato confermato nel Consiglio nazionale e, per la prima volta, nominato membro della Giunta nazionale che affiancherà per i prossimi 5 anni il nuovo presidente Giulio Felloni.

Sono grato ai miei colleghi per la fiducia che mi hanno accordato – dice Zanzini – e con grande onore entro a fare parte dei 24 consiglieri nazionali e dei 13 membri di giunta che affiancheranno un autorevole e capace presidente. Continuerò ad impegnarmi con grande entusiasmo per dare il mio contributo a valorizzare il ruolo e le caratteristiche dei negozi di vicinato nella filiera del tessile. Un ringraziamento particolare a Confcommercio della provincia di Rimini e ai miei validi consiglieri provinciali che mi hanno sostenuto e supportato in questo mio percorso di candidatura. Sono certo che insieme al presidente Giulio Felloni riusciremo a lavorare con profitto e a portare a compimento i nostri obiettivi, sostenendo le imprese già esistenti e favorendo chi vuole intraprendere nuove attività commerciali. Non sarà facile: tutti sappiamo bene quali e quante siano le difficoltà che ogni giorno affrontano i commercianti del settore moda, ma possiamo garantire il nostro massimo impegno”.

Tra i temi che proporrò di affrontare a livello nazionale ci sono quelli specifici del settore, a cominciare dalla valorizzazione del made in Italy e dalla definizione di una normativa precisa su outlet, spacci aziendali e temporary shop che chiediamo essere speculare rispetto a quella dei negozi di prossimità, passando per la regolamentazione del “parallelo” e dei “venditori terzi”. Ci sarà tanto da lavorare anche sul piano del credito, aspetto fondamentale per le nostre imprese”.

Congratulazioni da parte di tutta la Confcommercio della provincia di Rimini a Giammaria Zanzini per il traguardo raggiunto – dice il presidente Gianni Indinosegno evidente della grande considerazione in cui è tenuto il nostro territorio da parte della Confederazione e delle Federazioni nazionali”.