Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Yacht Club Rimini

White Hank vince la tappa riminese della J70 Cup

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 giu 2022 15:36 ~ ultimo agg. 15:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Erano oltre centotrenta i velisti giunti a Rimini per partecipare alla terza frazione della J/70 Cup, circuito Italiano ma dallo spirito internazionale, organizzato da J/70 Italian Class in collaborazione con lo YACHT CLUB RIMINI e MARINA RIMINI.

Il fine settimana di regate romagnole si è chiuso con una serie completa di otto prove, il massimo previsto dal regolamento, disputate in condizioni che hanno variato dalla brezza leggerissima al vento stabile e deciso sui 15 nodi di intensità.

A conquistare il primo gradino del podio è White Hawk di Gianfranco Noè. Un equipaggio full Corinthian, quello guidato dall’armatore Triestino che si è lasciato alle spalle l’equipaggio “di casa” Yacht Club Rimini guidato da Francesco Farneti e DAS Sailing Team di Alessandro Zampori, autore dell’ultima vittoria della serie romagnola.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati assegnati, come di consueto, il Garmin Trophy, per la miglior barca nella giornata del sabato, e l’Alphazer EnergyStart Trophy, per chi raggiunge la boa di bolina tra le posizioni di testa nella flotta con più frequenza. Il vincitore della Garmin Cup è stato Five For Fighting di Tommaso De Bellis Vitti, premiato con un nuovissimo Garmin Quatix 7, mentre al Yacht Club Rimini di Francesco Farneti è andato l’Alphazer EnergyStart Trophy.

Il premio della Lega Italiana Vela, assegnato al miglior equipaggio con più del 50% di componenti tesserati presso lo stesso circolo velico, è andata allo Yacht Club Italiano, che si aggiudica così l’iscrizione omaggio al Campionato Italiano J/70 di Riva del Garda e la Wild Card per la finale LIV di ottobre a Rimini.

Lasciato il Marina di Rimini, fervono già i preparativi per il gran finale di stagione organizzato da J/70 Italian Class: si terrà infatti a Riva del Garda, dal 15 al 17 luglio.