Indietro
domenica 5 febbraio 2023
menu
A Coriano

Una "CamminAbile" per tutti i gusti sabato 11 giugno

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 giu 2022 09:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una “CamminAbile” per tutti i gusti… e senza fretta. Appassionati di trekking, chi ha difficoltà motorie o vive un disagio psichico o sociale, famiglie, bambini e adolescenti sono invitati sabato 11 giugno all’ormai tradizionale camminata sulle colline corianesi, promossa da La Piccola Famiglia Onlus, la cooperativa sociale Montetauro e l’organizzazione di volontariato Hagan Lio’. Con un piccolo contributo, si riceveranno una bottiglietta d’acqua, un buono pasto con bibita e un ricordo speciale della giornata.

Si parte la mattina, dalle 10 alle 12, con la tavola rotonda “Lo sport rende liberi” per confrontarsi sul tema dell’inclusione di persone con disabilità e sport. L’appuntamento è alla Casa Simoncelli, in via della Repubblica 39, a Sant’Andrea in Besanigo a Coriano. L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Simoncelli, Riviera Basket Rimini e 3ZERO3 racing team. Saranno presenti diversi atleti paralimpici e associazioni sportive che condivideranno le loro esperienze. Modera Roberto Bonfantini di Icaro Tv. A seguire offerto un rinfresco.

Dalle 14,30 ritrovo e iscrizioni in piazza Don Minzoni a Coriano. In attesa della partenza ci si potrà sperimentare in attività di mototerapia con Manuel Reggiani e il 3ZERO3 racing team e di biciterapia insieme a Martina Martini e Aspassobike srl. L’iniziativa, nelle vie centrali di Coriano, è aperta a giovani e adulti con disabilità.

Zaino in spalla alle 16,30, quando sarà dato il via alla CamminAbile, il percorso si dirama dalle vie del centro di Coriano fino alla comunità di Montetauro (in via Chiesa 3), dove, a rifocillare i partecipanti, ci saranno stand gastronomici, spettacoli e musica con i Magenta#9. Al termine, attivo un servizio di navetta per ritornare al punto di partenza e recuperare i propri mezzi.

Per informazioni e iscrizioni: 347 0636691 – camminabile@gmail.com – www.camminabile.it