Indietro
menu
Con una nuova Madonna

Torna all'antico splendore la Celletta dei Cinti del Belvedere di Verucchio

In foto: l'immagine della Madonna
l'immagine della Madonna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 giu 2022 12:57 ~ ultimo agg. 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna all’antico splendore la “Celletta dei Cinti” del Belvedere di Verucchio con una nuova immagine della Madonna in ceramica. La grande partecipazione popolare alla cerimonia di benedizione della Madonna in ceramica da parte del parroco don Stefano Bellavista dimostra quanto la comunità vi sia affezionata.

I Ci.Vi.Vo. hanno effettuato un recupero certosino che ha visto la risistemazione dei mattoni alla base, delle colonnine e dell’altarino: opera poi completata da Ottavio Celli, che ha realizzato un’immagine di Maria in ceramica. Celli che aveva fatto lo stesso con quella della grossa Celletta di Passerello in zona ex Ospedale e che in questi giorni sta completando la Galleria d’Arte temporanea nell’ex tabaccheria ed edicola sotto il porticato di Piazza Malatesta e nell’ex Biblioteca lungo via Rocca, un doppio spazio per una decina di artisti locali e non.

Il sindaco di Verucchio Stefania Sabba, presente alla cerimonia di inaugurazione, ringrazia di cuore “i preziosi concittadini che ancora una volta hanno messo a disposizione il loro tempo e i loro talenti per “donare” all’intera comunità uno spazio riportato all’antico splendore. Lo spirito di solidarietà e l’amore per il bello e per Verucchio sono una risorsa unica ed esprimo quindi il mio plauso personale e a nome dell’intera amministrazione a persone che fanno le fortune di città come la nostra”.