Indietro
menu
arrestato 27enne

Scappa a piedi per le vie di Marina Centro e scaraventa a terra una vigilessa

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 giu 2022 13:24 ~ ultimo agg. 23 giu 08:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Detenzione ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Sono le accuse che hanno portato martedì sera all’arresto di un 27enne in viale Vespucci a Rimini. A bloccarlo gli agenti in abiti civili della Squadra giudiziaria della polizia Locale nell’ambito del pattugliamento lungo i viali di Marina Centro.

Il ragazzo, che ha dichiarato di essere di nazionalità siriana, è stato fermato verso le 22.30 per un normale controllo di identificazione, ma appena gli agenti si sono qualificati si è dato alla fuga. All’altezza di viale Bengasi è stato raggiunto da uno dei tre agenti. Vistosi braccato ha reagito scaraventando a terra una vigilessa, caduta di schiena sull’asfalto. I due colleghi che erano con lei sono riusciti a immobilizzarlo e a recuperare i due involucri gettati. Nel frattempo la vigilessa è stata accompagnata in pronto soccorso per accertamenti. I medici l’hanno dimessa con una prognosi di 15 giorni.

Circa 60 grammi di hashish nel primo involucro e 6 grammi di cocaina nel secondo. Il 27enne, risultato privo di qualsiasi documento, è stato rinchiuso nella cella di sicurezza del comando in via della Gazzella, dove ha passato la notte in attesa del processo per direttissima avvenuto questa mattina. Il giudice del Tribunale di Rimini ha convalidato l’arresto e lo ha messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione della questura di Rimini, che dovrà accertare la sua reale identità ed eventualmente valutarne l’espulsione. Il suo difensore, l’avvocato Delli Paoli, ha chiesto i termini a difesa.