Indietro
menu
Si lavora anche sul Pug

Pianificazione urbanistica. Comune di Rimini al lavoro su nuovi strumenti

In foto: Municipio di Rimini
Municipio di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 giu 2022 15:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta comunale di Rimini ha approvato l’aggiornamento della composizione dell’ufficio di piano, la struttura intersettoriale per l’esercizio delle funzioni di pianificazione urbanistica. La struttura individua le figure incaricate di seguire i diversi aspetti e il suo aggiornamento è utile per accompagnare la redazione dei nuovi strumenti urbanistici a cui l’amministrazione sta lavorando in questi mesi.

Oltre alla redazione del piano spiaggia, che secondo il comune dovrà stimolare il processo di innovazione del prodotto turistico e accompagnare le nuove evidenze pubbliche sugli stabilimenti dell’arenile, si sta lavorando sul nuovo Piano Urbanistico Generale che tratterà temi come la riqualificazione della fascia turistica, la rigenerazione del centro storico, la riqualificazione dei comparti urbani. Nel Pug confluirà anche l’esame delle 63 manifestazioni di interesse presentate all’amministrazione comunale da soggetti privati che avevano risposto all’avviso pubblico emesso nel 2019, la cui procedura non ha potuto avere seguito a causa dello scadere nel 2021 del periodo transitorio previsto dalla Legge 24.

In questi mesi l’ufficio di piano è impegnato anche ad esaminare alcuni piani di sviluppo aziendale presentati da ditte del territorio e gli accordi di programma che recepiscono le negoziazioni pubblico private relative alla realizzazione del Parco del Mare sud.

Meteo Rimini
booked.net