Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Il video della serata

Oltre 200 persone al Frontemare per Calcio d'Estate 2022

In foto: Le ragazze dell'U17 del Riccione Calcio Femminile sul palco
Le ragazze dell'U17 del Riccione Calcio Femminile sul palco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 17 giu 2022 12:44 ~ ultimo agg. 18 giu 18:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un successo l’edizione 2022 di “Calcio d’Estate”, la storica trasmissione estiva di Icaro TV dedicata al calcio locale. Oltre 200 persone, tra dirigenti, allenatori, calciatrici e calciatori, e genitori di giovani atleti hanno partecipato alla serata, presentata da Roberto Bonfantini sul palco esterno del ristorante Frontemare, sulla spiaggia di Miramare.

Una location molto apprezzata dai numerosi intervenuti. Ad aprire la serata il saluto della FIGC – Delegazione di Rimini, rappresentata dal delegato Sergio Franco, dal vicedelegato Maurizio Bianchi, dal segretario Floriano Evangelisti e dal componente Giordano Giacomini.

Il vicesindaco e assessore a Sport, Cultura e Ambiente del Comune di Montefiore Conca, Francesco Taini, ed il segretario dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) di Rimini, Mauro Belpani, hanno presentato poi l’incontro-dibattito “Il calcio si gioca anche con i piedi”, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Montefiore Conca e in calendario venerdì 24 giugno alle 21:00 all’Arena Filippo Raciti della Rocca Malatestiana.

È stato poi il momento di salire sul palco per le società presenti, a partire dal Rimini FC, con mister Marco Gaburro a rappresentare la prima squadra ed il responsabile del Settore Giovanile, Marco Roguletti, ad accompagnare l’Under 15 Élite di mister Francesco Berretta, campione regionale.

A seguire la Promosport Rimini (con l’allenatrice-istruttrice Ilaria Giorgi, nello staff della trasmissione di Icaro TV “Calcio.Basket”), il Del Duca Grama Calcio del presidente Gianni Grandu con i Giovanissimi 2008, campioni provinciali, il Diegaro del presidente Massimo Amaducci, il Tropical Coriano del presidente Tiziano Marzi, la San Marino Academy, presente con rappresentanti di calcio a 11 femminile e futsal femminile (coordinate dal team manager del calcio a 11 e DS del futsal, Angelo Novelli), il Riccione Calcio Femminile con le ragazze dell’Under 17, campionesse regionali, accompagnate dal dirigente Alfredo Pitonso, il Pietracuta (sul palco con il DS Sandro Conti e l’allenatore Luca Fregnani), il Misano del presidente Luca Signorini, accompagnato dal DS Marco Semprini e dal team manager Elia Ubaldini, il Cervia Calcio 1920 (che il 25 e 26 giugno festeggerà il Centenario) con sul palco i dirigenti Claudio Montanari e Riccardo Lacchini, la Polisportiva Stella, con il vicepresidente Massimiliano Astolfi, il tecnico Riccardo Boldrini e numerosi dirigenti al tavolo, il Riccione FC 1926 con il tecnico Denis Iencinella e i suoi ragazzi, e con il responsabile del Settore Giovanile, Salvatore Micale.

Finestra sul calcio amatoriale con l’Arzòn, che partecipa da cinque anni al campionato Uisp, portando sui campi i suoi valori ed il suo “no al bullismo”. Con il responsabile della squadra, Cristian Cevoli, è stata presentata la partita del cuore “Un calcio al bullismo”, in programma sabato 9 luglio allo stadio “Nicoletti” di Riccione ed il cui ricavato sarà devoluto a MaBasta e AIL (Icaro TV è media partner).

Poi il Real San Clemente del presidente Geo Mularoni e dell’allenatore Simone Donati, l’Accademia Riminicalcio VB, con il tecnico della prima squadra, Alessandro Mosconi, l’allenatore dei Giovanissimi 2008 (vincitori del campionato provinciale), Gabriele Vanni, e l’allenatore dei Primi Calci Mirco Amaduzzi, e l’Accademy World Riccione, con il vicepresidente Diego Tinti ed il tecnico Lorenzo Maioli.

“È stata una bellissima serata a pochi metri dal mare – commenta Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport -. Credo che la location ed il clima della serata, sia meteo che a livello di entusiasmo, abbiano contribuito all’ottima riuscita di questa edizione, nella quale abbiamo alternato prime squadre e settori giovanili. Ringrazio tutte le società che hanno risposto presente, lo staff del Frontemare ed i fratelli De Luca per la sempre magnifica ospitalità, Attilio Fabbri, che mi ha aiutato tanto, come sempre, nell’organizzazione dell’evento, e gli sponsor: Purograno, Med Cars e Macron Store Rimini. Il prossimo appuntamento con le nostre serate di sport al Frontemare sarà martedì 28 giugno con il Premio Sport Rimini e Riccione “Caffè Giglio” 2022″.

“Calcio d’Estate” andrà in onda su Icaro TV (canale 18) questa sera (venerdì) alle 21:00.

La galleria fotografica a cura di Giuseppe Colonna.

La galleria fotografica a cura di Filippo Agostini.