Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
In finale con la Rari Nantes

L'U14 Pallanuoto Polisportiva Riccione campione regionale FIN

In foto: L'Under 14 di Pallanuoto della Polisportiva Riccione
L'Under 14 di Pallanuoto della Polisportiva Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 giu 2022 23:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 12 giugno a Bologna, alla piscina Stadio Olimpionico Carmen Longo, si è svolta la finale del campionato Under 14 FIN di pallanuoto, una gara piena di emozioni e di agonismo tra la Polisportiva Riccione e la Rari Nantes Bologna.

Una partita combattuta e tirata fino alla fine, vinta di misura dai romagnoli (7-6). Vincere una finale non era mai capitato ad una squadra di pallanuoto di Riccione ed è per questo motivo che la squadra U14 è stata battezzata dalle altre squadre del Club “la Leggenda”.

In effetti la squadra, dopo aver vinto in scioltezza le prime tre gare di qualificazione, è stata inserita nel girone A dell’Emilia-Romagna con le migliori otto squadre della Regione. Successivamente, ha vinto tutte le sfide del campionato ed è arrivata ai play off da prima classificata, battendo in semifinale la quarta: Carpi.

Affrontare la Rari Nantes di Bologna, nota per essere sempre la prima in classifica insieme alla President, non è stato facile per Riccione, che con una squadra rimaneggiata (presente in rosa anche una ragazza) è riuscita in tutte le occasioni a tenere testa alle corazzate bolognesi e alle squadre campioni provinciali dell’Emilia-Romagna.

Nonostante le difficoltà e le restrizioni dovute alla pandemia, le squadre di pallanuoto della Polisportiva Riccione non si sono quasi mai fermate con gli allenamenti, grazie al grande lavoro dell’allenatore Luca Bellavista.

Anche le squadre di altre categorie della Polisportiva Riccione hanno ben figurato, piazzandosi in buone posizioni in altri campionati, come l’Under 13 e l’Under 16, ma anche la Prima Squadra è stata protagonista di una buona stagione. La pallanuoto è uno degli sport più fisici e richiede un allenamento duro e costante, nel quale gli schemi di gioco diventano sempre più complessi e difficili, ma vivere momenti di sfida in acqua rende questo sport davvero speciale.