Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
RBR K.O. in gara2 con Faenza

La promessa di coach Ferrari: "Perlomeno torneremo a Rimini per giocare gara5"

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 1 giu 2022 01:54 ~ ultimo agg. 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non riesce RivieraBanca Basket Rimini a ripetersi e deve cedere il passo ai Raggisolaris Faenza in gara2 di semifinale playoff: la serie si sposta ora a Faenza sul risultato di 1-1. Gli ospiti, privi di Poggi che s’è operato al setto nasale, hanno avuto più energia lungo i 40′ ed hanno meritato la vittoria (60-71 il finale, vedi notizia).

Le dichiarazioni del coach di RBR, Mattia Ferrari.

“Bisogna innanzitutto fare i complimenti a Faenza che ha giocato una partita da playoff: è stata sempre in vantaggio, ha vinto con grande merito. Noi abbiamo giocato con un livello bassissimo di energie e tante disattenzioni: nel secondo tempo abbiamo provato di nervi a rimetterla in piedi, ma eravamo casuali e per niente fluidi, non siamo stati concreti e non abbiamo fatto quello che ci voleva per vincere. Perdiamo con giusto merito degli avversari, ora abbiamo due giorni per ricompattarci e sono assolutamente convinto che possiamo vincere almeno una partita a Faenza; dobbiamo, però, assolutamente aumentare il livello della nostra prestazione.”

Spesso ha contestato le scelte arbitrali, pensa abbiano in qualche modo condizionato la partita?
“Non si perde mai per colpa degli arbitri, anche se bisogna essere molto onesti: non mi sono sembrati assolutamente pronti per fischiare questo tipo di partita. La sconfitta dipende da noi, però assolutamente non mi sembrava avessero la partita in mano: il livello degli arbitri questa sera era in linea con il nostro.”

Nonostante il risultato negativo i tifosi hanno comunque applaudito la squadra a fine partita e dato appuntamento a Faenza.
“Dobbiamo semplicemente ringraziarli, sono stati straordinari anche oggi. Se dobbiamo avere delle extra motivazioni per vincere almeno una partita a Faenza devono essere quantomeno per ringraziare il nostro pubblico che è stato bravissimo. Mi faccio carico di questa cosa: promettiamo ai nostri tifosi che perlomeno torneremo al Flaminio per giocare gara5.”

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo venerdì 3 giugno alle ore 20:30 al PalaCattani per gara3.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini