Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Stasera su Icaro TV

Il Club Nautico Rimini riceve il Premio Sport Rimini e Riccione "Caffè Giglio" 2022

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 29 giu 2022 16:35 ~ ultimo agg. 17:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla sua sesta edizione, dopo due anni di stop per la pandemia, è tornato martedì 28 giugno 2022, il “Premio Sport Rimini e Riccione”, nato per dare risalto alle associazioni e società sportive di Rimini e Riccione che si sono messe in evidenza per risultati sportivi o meriti organizzativi o legati al sociale. Teatro della manifestazione, organizzata da Icaro Sport e intitolata quest’anno “Caffè Giglio”, il ristorante Frontemare di Rimini.

Anche il Club Nautico Rimini, già medaglia d’oro del CONI, è stato premiato durante l’iniziativa: “Negli ultimi anni il Club Nautico è diventato un prezioso punto di riferimento per le attività sportive e sociali, con la disponibilità della sua sede per la presentazione di eventi e iniziative, oltre che per aver sfornato dalle sue fucine decine di atleti legati al mondo della vela, della pesca sportiva e della motonautica”.

Ha ritirato il premio il Presidente del sodalizio, Gianfranco Santolini, insieme al vicepresidente Andrea Musone.

Santolini ha dichiarato: “È stato raggiunto l’obiettivo che il Consiglio Direttivo si era prefissato, ovvero che il Club diventasse aperto ed inclusivo ed un bene per la città di Rimini. In un’ottica di miglioramento ed evoluzione, continua dunque l’attività del Club Nautico, che ha come prossimi obiettivi la rigenerazione di uno spazio urbano degradato, quello dell’ex Delfinario, che diventerà un centro sportivo d’eccellenza oltre che la nuova sede di Fondazione Cetacea, con il suo ospedale delle tartarughe, oltre che l’espansione delle sue attività agonistiche, opportunità incredibile per giovani e famiglie che vogliono assicurare ai propri figli un futuro fatto di saldi principi e valori”.

Continua dunque con grande successo, il percorso del Club Nautico, volto a far propri i principi più alti dello sport e del vivere comune: un club al passo con i tempi, per tutta la città!

Il Premio Sport Rimini e Riccione “Caffè Giglio” sarà trasmesso su Icaro TV (canale 18) questa sera (mercoledì) alle 20:35.