Indietro
lunedì 30 gennaio 2023
menu
FSGC

I club partecipanti alle competizioni UEFA ricevuti in Udienza dalla Reggenza

In foto: (©FSGC/Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 giu 2022 17:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prendendo a prestito le parole del Segretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini, quella che si è tenuta oggi nella Sala del Consiglio, presso Palazzo Pubblico, è stata “una piacevole ricorrenza, in cui le istituzioni sammarinesi riconoscono gli sforzi ed i risultati dei club calcistici della Repubblica di San Marino, che saranno chiamati a rappresentare il nostro paese sui palcoscenici delle più prestigiose competizioni europee”.

Alla presenza degli Ecc.ssimi Capitani Reggenti S.E. Oscar Mina e S.E. Paolo Rondelli, introdotti dall’Onorevole Lonfernini e presentati dal discorso introduttivo del Presidente della FSGC Marco Tura, La Fiorita, Tre Penne, Tre Fiori e Folgore Futsal sono state ricevute in udienza dalla Suprema Magistratura in vista dei rispettivi impegni in Champions League, Europa Conference League e Futsal Champions League.

“A tutti voi desideriamo esprimere il nostro apprezzamento per i risultati conseguiti nell’ambito del calcio sammarinese, che vi darà l’opportunità di misurarvi nei principali tornei europei. Siamo certi che saprete affrontare questi impegni con grande determinazione e volontà, nell’intento di rappresentare al meglio il vostro paese. Un paese – prosegue la Reggenza – che vi segue con grande attenzione nella certezza che saprete distinguervi per correttezza e capacità. Come di fatto avviene per San Marino, da anni, in ambito non solo sportivo”.

In occasione dell’udienza ufficiale presso la Reggenza, la Federcalcio di San Marino ha colto l’opportunità di presentare e fare omaggio alle Loro Eccellenze della nuova divisa della Nazionale – recentemente presentata da Erreà, nuovo sponsor tecnico dei Titani. “Sono stati mantenuti i distintivi colori della bandiera del nostro Paese, l’azzurro e il bianco rispettivamente per la prima e seconda maglia – commenta il Presidente Marco Tura, cui si aggiunge una terza opzione rappresentata dal blu scuro. La grafica delle maglie riporta riferimenti alla storia ed alla cultura di San Marino, come il logo stilizzato della Nazionale, dove campeggiano – tra l’altro – anche le tre torri di San Marino, oppure i moduli iconici di Palazzo Pubblico, riscontrabili proprio sulle mura della Sala del Consiglio Grande e Generale”.

Agli Ecc.ssimi Capitani Reggenti S.E. Oscar Mina e S.E. Paolo Rondelli, così come al Segretario per lo Sport Lonfernini ed al Presidente del CONS, Gian Primo Giardi, Federcalcio e club coinvolti hanno fatto omaggio di un ricordo dell’emozionante esperienza, consci dell’onore e onere di poter rappresentare la Repubblica di San Marino al più alto livello delle competizioni calcistiche d’Europa.

FSGC | Ufficio Stampa

Altre notizie
Calcio C Femminile

Portogruaro-Riccione 0-1

di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO