Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio Giovanile

Francesco Fiorini ospite della scuola calcio FC Bologna

In foto: Francesco Fiorini (il terzo da sinistra) insieme ai responsabili della scuola calcio FC Bologna
Francesco Fiorini (il terzo da sinistra) insieme ai responsabili della scuola calcio FC Bologna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 giu 2022 08:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni scorsi l’allenatore di calcio Francesco Fiorini, unitamente ai suoi ragazzi, ha fatto visita al centro Pallavicini di Bologna, ospite dei responsabili della scuola calcio del F.C. Bologna.

Fiorini cosa hanno detto i ragazzi di questa esperienza?
“Una bella esperienza per i ragazzi che attualmente alleno gratuitamente sfruttando le strutture messe a disposizione dal Taverna calcio”.

Chi sono i ragazzi e da dove provengono?
“Alcuni ragazzi mi hanno seguito dopo le mie dimissioni dal Real San Clemente (settore giovanile), che avevo fondato con l’aiuto della Montefiorese nelle persone di Domenico Guidi e Franco Marcucci. Il 22 settembre 2021 ho dato le dimissioni e 30 ragazzi nati dal 2009 al 2011 mi hanno seguito. Attualmente non sono affiliato a nessuna società, ma alleno i ragazzi gratuitamente a Taverna di Montecolombo. Ci tengo a ringraziare il Taverna”.

È in contatto con qualche società?
“Sono in contatto con alcune società del circondario, ma non ho deciso nulla, non ci sono programmi concreti. Il mio sogno – continua Fiorini – sarebbe quello di fondare un settore giovanile con Montescudo-Taverna-Montefiorese-Gemmano sfruttando gli impianti situati in questi paesi, ma è difficile a causa del campanilismo. Ci stiamo lavorando”.

Ha portato i ragazzi altre volte in visita a società professionistiche?
“Nell’arco degli anni ho portato i ragazzi in visita a Cesena, Chievo Verona, Juventus, Empoli e Atalanta. Sono pluri-patentato dal 1981 e faccio con passione questo mestiere di allenare i giovani”.

Giuseppe Del Bianco