Indietro
menu
con gaming zone

Dal 14 al 17 luglio con Cartoon Club arriva Joy Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 giu 2022 11:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Dal 14 al 17 luglio Rimini diventerà la patria degli appassionati di cultura cultura pop, geek e nerd. Si svolgerà, infatti, JOY Rimini, nuovo evento organizzato da Fandango Club Creators e IEG – Italian Exhibition Group in collaborazione con Cartoon Club, dedicato proprio a Esport, Games, Comics, Fandom e Community.
Per l’edizione “zero” dell’estate 2022, gli organizzatori hanno scelto di realizzare JOY interamente negli spazi esterni della città, con l’intenzione di creare un legame forte con lo storico festival Cartoon Club, arricchendo il progetto culturale e ampliando le aree della manifestazione e divenendo un festival diffuso a libero accesso per il pubblico.
JOY Rimini ospiterà aree dedicate all’universo del videogioco ed esport, con un’ampia Gaming Zone insieme a GameStop, dove troveranno posto decine di postazioni di ultima generazione, spazi gioco con i più amati board game, un’area dedicata alla magia e tante attività pensate per le famiglie.  Tutto l’universo dei videogiochi di JOY Rimini, inoltre, sarà raccontato sul canale Twitch GameStop TV da Kobe con interviste ad ospiti d’eccezione, podcast e ovviamente tanti, tanti momenti di gameplay. Non mancano le attività di Cartoon Club come la tradizionale mostra mercato, il palco per i concerti, gli eventi e il raduno cosplay, i panel e i talk con i protagonisti del mondo dei comics, dei giochi, dei videogame e degli esport.