Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Keope Motor Team

Canepa è terzo in gara1 CIV SBK a Mugello

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 18 giu 2022 18:47 ~ ultimo agg. 19:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Keope Motor Team è tornato in azione nel weekend sul tracciato del Mugello per il terzo round stagionale del CIV Superbike.

Dopo la prestazione da incorniciare nella precedente tappa di Vallelunga, non mancava l’attesa nei confronti di Niccolò Canepa, così come verso Randy Krummenacher, quest’ultimo tornato in sella alla sua Yamaha a seguito dell’infortunio patito nel round capitolino.

Nella giornata di venerdì i due portacolori hanno lavorato sull’assetto della Yamaha YZR-R1M con l’intento di trovare il giusto bilanciamento. Il lavoro svolto ha dato i suoi frutti in qualifica, dove Krummenacher ha ottenuto la quarta casella con il tempo di 1’51.746, una posizione più arretrata per Canepa, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’51.776. Con i risultati delle qualifiche entrambi i piloti sono partiti dalla seconda fila.

Alla partenza il pilota ligure si è dovuto difendere, in seguito è riuscito a trovare nel corso dei primi giri lo spunto per sopravanzare il proprio compagno di squadra, portandosi in quarta posizione. Il suo passo si è rivelato consistente, tanto da agganciare il terzo posto quando mancavano poco più di sette tornate al termine della corsa, mentre l’elvetico era in quinta piazza.

Canapa nel finale ha imposto un buon ritmo che gli ha consentito di consolidare la posizione, garantendogli il terzo gradino del podio a conferma della fiducia e del potenziale espresso ancora una volta in sella alla R1. Dietro di lui è stata invece bagarre fino alla bandiera a scacchi. Nel corso dell’ultima tornata Randy Krummenacher ha infatti tirato fuori il coniglio dal cilindro, quando alla San Donato ha indovinato il varco vincente per ottenere il quarto posto alle spalle del proprio compagno di squadra.

CIV – Mugello
QUALIFICA: 1) Pirro (Ducati) – 2) Mantovani (Ducati) – 3) Del Bianco (Aprilia) – 4) Krummenacher (Yamaha) – 5) Canepa (Yamaha)

GARA1: 1) Pirro (Ducati) – 2) Mantovani (Ducati) – 3) Canepa (Yamaha) – 4) Krummenacher (Yamaha).

Niccolò Canepa: “Anche oggi abbiamo ottenuto un podio e da quando ho iniziato questa avventura nel CIV siamo sempre arrivati nei primi tre posti in tutte le gare. Devo però riuscire a sfruttare meglio le gomme Dunlop con le alte temperature, visto che i miei avversari hanno qualcosa in più, ma il bilancio è certamente positivo e incoraggiante. Valuteremo nel dettagli tutti i dati, puntando a ottenere di più domenica. Un grazie al team e tutti gli sponsor”.

Randy Krummenacher: “È stato un rientro positivo e dobbiamo essere soddisfatti del risultato ottenuto su una pista impegnativa come il Mugello. Sono ancora alla ricerca della giusta fiducia in sella alla moto, ma ogni volta riusciamo sempre a fare un passo avanti. Ovviamente possiamo fare meglio e domani cercherò di fare qualcosa di più. Ringrazio team e sponsor per il sostegno”.