Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Pattinaggio Freestyle

Boar Skating ASD di Verucchio nella top ten ai Campionati Nazionali FISR

In foto: La squadra Boar Skating ASD
La squadra Boar Skating ASD
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 giu 2022 10:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso fine settimana a Monza della Brianza si è concluso il Campionato Italiano del pattinaggio Freestyle, manifestazione all’interno degli IRG (Italian Roller Games).

La società Boar Skating ASD, ad appena un anno dall’inizio della sua attività e con soli nove atleti, entra nella top ten, piazzandosi decima su 63 società: un risultato davvero inatteso che ripaga della tanta fatica per la ripartenza, del lavoro messo in campo nonostante quelle che sembravano enormi difficoltà. Tutto ciò grazie ai qualificati e giovanissimi allenatori Eric Zaghini e Nicolas Vanucci, ai bravissimi atleti, allo staff e ai genitori tutti della Boar Skating ASD, che si sono adoperati con tanto impegno per garantire presenza, lavoro e continuità agli atleti.

Eric Zaghini e Sara Lodolini conquistano il titolo di Campioni Italiani in Slide Slalom, mentre Corinne Santoni Makoto si aggiudica la medaglia d’oro in Classic; bellissime anche le due medaglie di bronzo conquistate dalle giovani Boars Elena Bertozzi in Slide Slalom e Rebecca Azzetti in Classic Style.

Complimenti a tutti i ragazzi e ragazze Boars che che in questi otto giorni di Campionato hanno collezionato buoni posizionamenti – si legge in una nota della società – e hanno segnato il loro record di pista: Nicolas Vanucci, Nicol Falcinelli, Francesco Bartolucci e Giancarlo Massari sono le star Boar da tenere d’occhio nella prossima stagione sportiva.

La stagione continua nei mesi estivi con intensi allenamenti, qualche competizione internazionale per alcuni atleti e, a gran sorpresa, un evento internazionale organizzato dalla Boar che sarà reso pubblico nelle prossime settimane.