Indietro
menu
tramite integrazione

Banca Popolare Valconca e Blu Banca approvano il progetto di fusione

In foto: una filiale della Valconca
una filiale della Valconca
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 giu 2022 19:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Consigli di Amministrazione di Banca Popolare Valconca S.p.A., Banca Popolare del Lazio S.C.p.A. e di Blu Banca S.p.A., che si sono riuniti, rispettivamente, il 20 e il 22 giugno e oggi, hanno approvato il progetto di fusione relativo all’operazione di integrazione di BPV in BLU Banca. Gli approfondimenti sono stati svolti con l’ausilio dei propri advisor legali e finanziari. Il rapporto cambio previsto consiste in una azione ordinaria BLU Banca di nuova emissione per 282 azioni ordinarie di BPV in circolazione.
Le situazioni patrimoniali di riferimento sono rappresentate, per quanto riguarda BLU Banca, dal bilancio di esercizio conclusosi il 31
dicembre 2021 (approvato dall’assemblea dei soci di BLU Banca il 30 aprile) e, per quanto riguarda BPV, dal bilancio di esercizio conclusosi al 31 dicembre 2021, approvato dall’assemblea dei soci di BPV in data 27 maggio.
Il Progetto di Fusione e le situazioni patrimoniali di riferimento saranno depositati presso le sedi sociali delle banche partecipanti alla fusione.
L’operazione di fusione sarà sottoposta al vaglio autorizzativo della Banca d’Italia, cosicché le assemblee dei soci di BLU Banca e di BPV potranno pronunciarsi in merito, subordinatamente al positivo esito del procedimento autorizzativo in Banca d’Italia.