Indietro
menu
Nuovi spazi di sosta

Aprono il parcheggio di via Giuliani e quello di via Bassi (zona ex Questura)

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 giu 2022 14:29 ~ ultimo agg. 1 lug 11:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oltre a concerti ed eventi, la Notte Rosa porta in dote a Rimini anche nuove aree di sosta che resteranno attive poi per almeno tutta la stagione estiva. Da domani, venerdì, sarà in funzione infatti il parcheggio temporaneo e gratuito tra via Giuliani e via Fada a servizio della zona di Marina Centro e della zona di Rimini sud. L’area è stata realizzata dal gruppo Conad che l’ha ceduta in comodato gratuito. lL’investimento è stato di 120mila euro. La zona si estende su circa 4.200 mq e offre oltre 150 posti auto. Previsti servizi di collegamento gratuiti, attivi sette giorni su sette, per raggiungere la zona mare. Dal parcheggio sarà possibile salire sullo Shuttlemare, la navetta a chiamata operativa ogni giorno, e nel fine settimana anche sul ‘classico’ trenino che effettuerà collegamenti con il mare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. Attivi anche servizi di mobilità in sharing grazie ad una postazione di bici e monopattini elettrici.

Siamo molto contenti di aver reso disponibile ai riminesi e ai turisti ospiti un’opportunità come il parcheggio di via Giuliani, ripulendo nel contempo anche una zona esposta al degrado — dice l’AD di CIA-Conad, Luca Panzavolta —. Abbiamo corso contro il tempo per riuscire ad effettuare la consegna oggi, in coincidenza con il week end della Notte Rosa, dove si prevede un’affluenza altissima. È un’evidente gesto di attenzione che abbiamo voluto compiere nei confronti dell’intera Comunità Riminese”.

 

Domani aprirà anche il parcheggio nell’area ex Questura, tra via Ugo Bassi e via Lagomaggio. In questo caso lo spazio  sarà dedicato in via prioritaria alle strutture alberghiere e agli operatori turistici. Il parcheggio avrà una capienza di 104 posti destinati agli alberghi attraverso la sottoscrizione di un abbonamento stagionale, sull’esempio di quanto accade per il parcheggio di via Chiabrera. L’amministrazione sta già definendo ulteriori formule di utilizzo con tariffazioni giornaliere per poter sfruttare le potenzialità di un parcheggio a servizio dell’ampio quadrante di città che da via Roma arriva fino a Marina Centro. L’intervento, realizzato dalla ditta Battistini di Talamello, ha visto anche il potenziamento dell’illuminazione dell’area e delle vie di accesso al parcheggio, oltre alla sistemazione dell’area a verde, per un investimento complessivo di 220mila euro reperite tramite l’escussione di una fideiussione sull’area.