Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Allo Stadio del Nuoto

Al Trofeo Nicoletti brillano le squadre paralimpiche della FINP con due record italiani

In foto: FINP squadra Polisportiva Riccione al Nicoletti
FINP squadra Polisportiva Riccione al Nicoletti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 giu 2022 17:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande successo per le società paralimpiche della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) al Trofeo Italo Nicoletti di Riccione, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Riccione che dopo due anni di limitazioni si è ripresa la scena del nuoto italiano facendo registrare la presenza di ben 1.800 atleti e 8.000 presenze gara.

Per le squadre paralimpiche FINP da registrare durante l’evento riccionese due record italiani siglati da altrettanti giovani atleti: Karim Gouda (record assoluto 50 dorso classe S11) e Giorgia Coruzzo (record di categoria nei 50 Rana SB7).

“Finalmente ci siamo presentati con la squadra di casa al completo – dice Ilario Battaglia, allenatore della squadra FINP di Riccione -. Presenti a questa edizione del “Nicoletti” tutti gli atleti paralimpici della Polisportiva Riccione. È stata una grande soddisfazione vedere tutta la squadra al completo, anche se in realtà c’era l’assenza giustificata di un’atleta. Ad oggi il progetto nato 3 anni fa, vede una rosa di 12 atleti e direi che siamo sulla strada giusta. Andiamo avanti. Volontà è sacrifici di tecnici e atleti sono i punti fermi di tutti i risultati conseguiti, che il gruppo ha raggiunto fino ad oggi negli appuntamenti della stagione agonistica”.