Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Italian Exhibition Group

A Rimini la nazionale ucraina di ginnastica ritmica

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 giu 2022 13:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si alleneranno ancora alcuni giorni alla Fiera di Rimini le giovani atlete della nazionale Ucraina di ginnastica ritmica.

Reduci dalla Coppa del Mondo che si è tenuta dal 3 al 5 giugno a Pesaro e in attesa di partecipare ai prossimi Campionati Europei di Tel Aviv.

A salutarle, nella mattinata di mercoledì, l’amministratore delegato di Italian Exhibition Group Corrado Peraboni. Già il fatto di poter essere presenti ai campionati è stata una vittoria per la squadra, uscita per la prima volta dall’inizio del conflitto, dopo un viaggio estenuante.

Ma la soddisfazione del partecipare è stata impreziosita dalla splendida medaglia d’oro conquistata da Viktoriia Onopriienko nel concorso individuale al nastro. La nazionale è guidata dall’allenatrice Irina Deriugina, campionessa di ginnastica ritmica negli anni ’70, che vanta ben due titoli mondiali: nel 1977 e nel 1979 e dalla sua vice Maryna Kardash. L’auspicio, raccontano con orgoglio, è di portare in patria un’altra medaglia per il popolo ucraino.