Indietro
menu
due le new entry

A Coriano giunta fatta. Spinelli vicesindaco, ma anche altre le conferme

In foto: il sindaco Ugolini al lavoro
il sindaco Ugolini al lavoro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 23 giu 2022 15:26 ~ ultimo agg. 24 giu 11:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo sindaco di Coriano Gianluca Ugolini ha sciolto le riserve e ha reso noti i nomi degli assessori che lo affiancheranno nel lavoro amministrativo. Come era stato preventivato un ruolo importante è quello dell’ex sindaco Domenica Spinelli che è stata scelta come vicesindaco. Quindi tra lei e Ugolini, in questo mandato, si invertono i ruoli. La Spinelli avrà anche le deleghe alle politiche nazionali, regionali e provinciali, comunicazioni istituzionali, supporto all’attuazione del programma, politiche del lavoro, attività produttive, economiche e artigianali, pianificazione urbanistica (PRG e PUG), Suap e Sue, politiche del personale e formazione professionale e pari opportunità. Confermati in giunta gli assessori Roberto Bianchi e Anna Pazzaglia. Le new entry sono Paolo Ottogalli e Anna Pecci.

Bianchi avrà le deleghe a lavori pubblici e manutenzioni, politiche energetiche, patrimonio, decoro della città, viabilità a verde pubblico, mobilità lenta, cimiteri. La Pazzaglia ad ambiente, turismo, programmazione e gestione eventi e manifestazioni, promozione del territorio, sentieristica.

Il dottor Ottogalli si occuperà di politiche sociali, sanitarie e rapporti con le comunità, scuola e servizi educativi, disabilità e trasporti a carattere sociale, protezione civile e welfare. La Pecci avrà le deleghe a politiche dello sport, supporto al PNRR, bandi europei, progetti strategici e smart city, edilizia scolastica, terzo settore e trasporti.

Alcune deleghe invece saranno ad appannaggio dei consiglieri comunali: Aluigi ai sistemi informativi e innovazione digitale, Fabbri ad attività ricreative e rapporti con l’associazionismo sportivo, Mantani a volontariato, Mazzotti a flora e fauna del territorio e politiche agricole, Rosa a celebrazioni dei matrimoni, politiche per la terza età, Santoni a supporto alla cultura, biblioteca e musei, politiche giovanili, tutela animali, Vallorani a politiche per la famiglia.

“Un mix tra esperienza, capacità e competenze –  dichiara il sindaco Gianluca Ugolini -. Ho scelto insieme a tutta la squadra la composizione della giunta e l’attribuzione delle deleghe a tutti i consiglieri. Unico obiettivo è lavorare con esperienza e capacità nell’interesse della città. Un sindaco ha bisogno di una squadra operativa per rispondere alle numerose richieste dei cittadini. Sono soddisfatto per il clima tra tutti i consiglieri che sono entusiasti per le sfide da portare avanti e anche da chi non è arrivato in consiglio comunale è stata rimarcata la volontà di collaborare e partecipare attivamente all’attività amministrativa nello spirito di squadra che per noi è un must. Ritengo che i cittadini mi abbiano scelto come Sindaco nel segno della continuità, e questa intendo perseguire con sempre maggior slancio.”