Indietro
menu
Pronta per l'estate

Verucchio. Prosegue restyling di piazza Malatesta, nuove modifiche al transito

In foto: lavori su piazza Malatesta a Verucchio
lavori su piazza Malatesta a Verucchio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 mag 2022 11:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 16 maggio scatta la fase quattro dell’intervento di riqualificazione di Piazza Malatesta a Verucchio che comporterà un’ulteriore serie di provvedimenti di limitazione al transito.

Il 12 maggio è stata ultimata la ripavimentazione della fascia centrale e dell’accesso lato mare fino al Vicolo del Maniscalco e domani, 14 maggio, la ditta Pesaresi provvederà a completare le fioriere già posizionate lato negozi con la posa della terra e delle piante. Dalla prossima settimana saranno quindi rimosse le transenne e sarà ripristinata la piena fruibilità pedonale della porzione di piazza rimessa a nuovo.

Tratto che resterà comunque chiuso al transito veicolare (compreso l’ingresso a via San Martino, che rimane a doppio senso per questo periodo) per una decina di giorni per consentire alla pavimentazione di stabilizzarsi. Nel frattempo, da lunedì si provvederà alla ripavimentazione della porzione lato monte e questo comporterà la chiusura di via Sant’Agostino alle auto fino alla fine dei lavori previsti per i primi giorni di giugno.

Per operare in sicurezza, si aprirà un passaggio più centrale alle auto e ai veicoli non superiori a otto metri di lunghezza e 35 quintali, cui resta vietato il transito.

Dalla fine della prossima settimana, si passerà quindi a operare lato municipio, dove si sostituiranno i ciottoli ammalorati, si stuccherà l’intera area e saranno posizionati gli ultimi elementi di arredo previsti dal progetto da 200.000 euro: le rimanenti sei fioriere, le quattro panchine e i fittoni removibili per consentire la sosta invernale e la collocazione di un palco in occasione di eventi

La “nuova” Piazza Malatesta pronta per l’estate