Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Al Teatro degli Atti

Venerdì Beatrice Magnani e l'Orchestra Rimini Classica suonano Mozart

In foto: Beatrice Magnani
Beatrice Magnani
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 mag 2022 09:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 20 maggio alle ore 21.00 al Teatro degli Atti Rimini Classica propone un concerto da non perdere, interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, con in programma due dei suoi capolavori.

Nella prima parte la giovane pianista concertista Beatrice Magnani suonerà accompagnata dall’Orchestra Rimini Classica diretta da Daniele Rossi il concerto in re minore K466 del Genio Salisburghese. La seconda parte vedrà in programma la celeberrima penultima sinfonia di Mozart, la n° 40 K550 in sol minore.

Allieva della pianista Ludmilla Krylova, Beatrice Magnani si è diplomata in pianoforte all’età di 17 anni presso l’Istituto Musicale “Lettimi” di Rimini. Successivamente si è perfezionata con i maestri Franco Scala e Boris Petrushansky all’Accademia Pianistica di Imola e ottiene il Master in Piano Performance al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano sotto la guida di Anna Kravtchenko.

Vincitrice di molteplici concorsi nazionali e internazionali (tra cui Piano Campus di Pontoise, Marguerite Maister Prize di Zurigo e il Bryden Thomson Prize di Glasgow), si esibisce il recital solistici, cameristici e con orchestra in Asia, Europa e America.

Ha collaborato con solisti e direttori d’orchestra di fama internazionale tra cui Sergej Krylov, Ronaldo Rolim, Da Sol Kim, Federico Ferri, Fabio Mastrangelo, Nicola Guerini, Arturo Tamayo. Dal 2016 è inserita nel progetto Lincoln Center Stage, promosso dal Lincoln Center di New York in unione con RWS Entertainment Company.

La prevendita è nell’abituale circuito Liveticket, online https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=344898

Biglietto non numerato intero 10 euro + diritti prevendita, ridotto ragazzi fino a 14 anni 5 euro.

Info: riminiclassica@gmail.com