Indietro
menu
tragica fine per un 70enne

Trovato carbonizzato al parco nel giorno del suo compleanno

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 mag 2022 13:48 ~ ultimo agg. 15 mag 12:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tragica fine quella di un 70enne riminese, trovato carbonizzato nella notte tra venerdì e sabato al parco Pertini di Rivazzurra. Erano circa le 3 quando un uomo, a passeggio con il cane, ha notato delle fiamme nel parco. Così, incuriosito, si è avvicinato e ha visto che a terra giaceva un uomo quasi del tutto carbonizzato. Immediata la telefonata al 112, il numero unico di emergenza.

In via Tommaseo, oltre all’ambulanza del 118 e ai vigili del fuoco, si è precipitata una Volante della polizia di Stato. L’anziano, però, era già morto. A fianco del cadavere sono stati trovati due accendini, forte l’odore di benzina. La sua auto era parcheggiata poco distante. Le portiere erano aperte e all’interno sarebbe stata trovata una tanica vuota. Una serie di particolari che inducono gli investigatori della Squadra Mobile a propendere per il gesto volontario, avvenuto tra l’altro nel giorno del suo compleanno. Nessuno dei residenti in zona ha udito grida o lamenti. Ulteriori accertamenti, però, verranno svolti proprio per escludere la mano di terzi.

Sul cadavere dell’anziano, che viveva da una nipote, verrà effettuata l’autopsia, così come disposto dal pm di turno Paola Bonetti.