Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Baseball Serie A

San Marino Baseball: a Serravalle arriva il New Rimini, la vigilia di Bindi

In foto: Doriano Bindi
Doriano Bindi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 mag 2022 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è il New Rimini di Mike Romano a stagliarsi all’orizzonte del San Marino Baseball in questo sesto turno di prima fase. I Campioni d’Italia, che poi si recheranno in casa del Crocetta nel weekend successivo, con una vittoria troverebbero la qualificazione matematica alla seconda fase e con due il primo posto.

Le due partite con Rimini sono in programma nella giornata di venerdì 6 alle 19 e sabato 7 alle 15, a meno che l’annunciato maltempo non decida di far slittare orari e giorni.

Doriano Bindi, come ha visto la squadra nello scorso fine settimana a Modena?
“Devo dire che sono state due gare molto tirate, soprattutto la prima. Siamo andati sotto 0-2 e siamo restati in svantaggio per altri tre inning: la reazione però c’è stata ed è stata buona. Sono partite che ci vogliono, bene averle giocate e anche averle portate a casa battendo nei momenti giusti”.

Ora due partite con New Rimini, cosa si aspetta dal weekend?
“Il New Rimini è una squadra giovane e di prospettiva con qualche giocatore più esperto come Bertagnon, Zappone e Pandolfi. L’obiettivo innanzitutto è giocare, sperando in una tregua dal maltempo, e poi vincere quelle partite necessarie a raggiungere matematicamente i nostri primi obiettivi”.

Come stanno gli infortunati?
“Mazzocchi è a posto, ha lanciato anche in Nazionale e sarà presente. Mancherà ancora Epifano, mentre tutti gli altri sono a disposizione”.

Quale sarà la rotazione dei lanciatori?
“Proseguiremo con Quattrini e Quevedo. Nella prima partita sempre Luca Di Raffaele primo rilievo: gara eccellente la sua a Modena”.