Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Scuderia San Marino

Rally Adriatico: ottavo e nono posto per Vagnini e Ceccoli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 mag 2022 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Conclusa la 29a edizione del Rally Adriatico per i piloti della Scuderia San Marino è tempo di bilanci. La gara che si è disputata nel fine settimana nella città di Urbino ha portato in casa della scuderia del Titano un ottavo posto assoluto per l’equipaggio formato da Vagnini e Franchina e un nono posto per il pilota sammarinese Daniele Ceccoli con Piercarlo Capolongo.

Filippo Baldinini e Diego Zanotti chiudono al 19° posto posto, conquistando la vittoria nella classe R4. Successi di classe anche per gli equipaggi Lanci-De Luca, primi nella classe N2 e 49° assoluti, e Rigo-Darderi, che si posizionano al primo posto della classe N5 chiudendo il Rally Adriatico in 23° posizione. Il duo formato da Andrea Dini e Alessandro Biordi non è riuscito a prendere parte alla gara.

Alla quarta edizione del Rally Storico del Medio Adriatico l’equipaggio di Bruno Pelliccioni e Mirco Gabrielli su Ford Escort 2000 ottiene un buon secondo posto. Sesta piazza per Corrado Costa e Domenico Mularoni, undicesimi e dodicesimi le coppie Pellegrini-Grossi e Gasperoni-Albani. Non hanno corso il pilota sammarinese Germano Bollini e il navigatore Matteo Roggia.

Per concludere la rassegna del fine settimana si passa alle gare su pista. Sul circuito di Magny Cours, in Francia, Mattia Drudi ha chiuso Gara 1 in quinta posizione partendo dalla tredicesima e ha tagliato il traguardo di Gara 2 all’ottavo posto. Davide Meloni, impegnato nel Formula Ford Championship, si è ritirato in Gara 1 mentre nella seconda prova ha chiuso in tredicesima piazza.

Per i kart, a Rioveggio Nicolas Tagliaferri ha chiuso al secondo posto tenendo salda la posizione con tenacia dagli attacchi avversari.

Ufficio stampa Scuderia San Marino
Matteo Pascucci