Indietro
martedì 17 maggio 2022
menu
Calcio a 5 C1

Primo turno playout: al Flaminio sabato Rimini-Mader Bologna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 mag 2022 18:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Finita la stagione regolare iniziano i playout, con il Calcio a 5 Rimini.com che si prepara ad ospitare al PalaFlaminio il Mader Bologna in quello che sarà un match cruciale per gli obiettivi di entrambe le squadre.

Una sfida che il Rimini vuole assolutamente vincere, per evitare poi di dover affrontare in un’ultima drammatica partita ad eliminazione diretta il Futsal Portuense, per giocarsi la salvezza. I biancorossi potranno finalmente tornare a contare sull’apporto dalla panchina, a livello vocale, tattico e motivazionale, di mister Gabriele Monesi che si è finalmente negativizzato dal Covid ed è pronto a riprendersi il proprio posto.

La partita di domani (sabato), ai fini del regolamento, funzionerà così: chi vince è automaticamente salvo, mentre chi perde si giocherà in casa con il Futsal Portuense la permanenza in Serie C1 sabato 14 maggio; se la partita dovesse finire in parità alla fine dei tempi regolamentari, si proseguirebbe con i tempi supplementari; se anche i tempi supplementari dovessero vedere la partita mantenere il risultato di parità, a quel punto sarebbe considerata vincitrice la squadra che in stagione regolare è finita più in alto in classifica, quindi il Rimini.

Ma questo non è ovviamente il momento di far calcoli. Mister Monesi e i suoi ragazzi sono pronti ed estremamente carichi. Non vedono l’ora di scendere in campo per conquistare quella che sarebbe una meritata salvezza.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com