Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Serie D

Poule Scudetto: domenica San Donato Tavarnelle-Rimini

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 mag 2022 19:13 ~ ultimo agg. 26 mag 19:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inizierà in trasferta la Poule Scudetto del Rimini. I biancorossi domenica saranno di scena allo stadio “Leonardo Pianigiani” di San Donato per la loro prima gara per poi ospitare, mercoledì 1 giugno, al “Romeo Neri” la Recanatese.

I marchigiani oggi pomeriggio hanno battuto il San Donato Tavarnelle per 2-1 nella prima sfida del triangolare. Recanatese avanti all’intervallo grazie ai gol di Sbaffo al 22′ e Giampaolo al 45′. Nella ripresa palo di Ferretti, al 2′, e toscani che accorciano le distanze con Noccioli al 16′. Al 24′ del secondo tempo rosso per il giocatore del San Donato Ciurli.

PLAY OFF GIRONE D: LA FINALE È RAVENNA-LENTIGIONE
Saranno Ravenna (2° al termine della regular season) e Lentigione (3°) a giocare la finale play off del girone D.

Il Lentigione conquista la finale superando 2-1 la Correggese (reti di Caprioni e Sanat per i gialloblu e di Calì per i biancorossi). Lentigione in dieci dal 17′ della ripresa per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Zagnoni.

Il Ravenna stacca il pass rifilando un poker di reti all’Athletic Carpi (contro cui i bizantini non avevano mai vinto in questa stagione: K.O. in Coppa Italia, pareggio 5-5 al “Cabassi” e sconfitta 0-3 al “Benelli” in campionato). Giallorossi in vantaggio con Saporetti al 40′ su rigore (concesso per fallo di Ferretti su Spinosa). Al 54′ D’Orsi raddoppia. Nove minuti dopo arriva la seconda rete personale di bomber Saporetti. Al 67′ Belli realizza il definitivo 4-0.