Indietro
menu
Posti fissi a Kennedy e Marvelli

Polizia locale in E-bike per pattugliare parco del Mare e aree verdi

In foto: le nuove bici per gli agenti
le nuove bici per gli agenti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 10 mag 2022 14:09 ~ ultimo agg. 14:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovi servizi e nuovi mezzi a disposizione della Polizia Locale di Rimini per il presidio del territorio in vista dell’estate. Da giugno partirà il pattugliamento delle aree verdi e degli spazi riqualificati del Parco del Mare in sella a nuove bici a trazione elettrica. Sei le e-bike di tipo ‘folding fat’ a disposizione degli agenti. Si tratta di mezzi che possono affrontare ogni tipo di terreno, sia sabbioso sia sterrato e che consentiranno spostamenti agevoli sia sull’arenile che nei parchi.

Le sei bici elettriche vanno ad aggiungersi agli altrettanti nuovi quad, mezzi speciali a quattro ruote motrici che già da diverse stagioni sono utilizzati dagli agenti della Polizia Locale per il controllo dell’arenile. Mezzi che si rivelano particolarmente utili nel contrasto all’abusivismo commerciale.

Altra novità su cui il Comando sta lavorando in previsione dell’estate è quella di istituire due postazioni fisse nelle zone centrali della marina riminese, in particolare in piazzale Kennedy e in piazzale Marvelli. L’obiettivo è quello di garantire una presenza costante nelle aree a più alta frequentazione turistica, che potrebbe essere resa anche maggiormente visibile attraverso il posizionamento di ‘casine’ capaci di diventare punto di riferimento anche per i visitatori. Le postazioni fisse inoltre saranno anche un presidio della viabilità nell’area a mare della stazione.

Novità che confermano l’impegno a 360 gradi della nostra Polizia Locale – commenta l’assessore Juri MagriniNegli ultimi mesi il nostro personale è particolarmente impegnato sul fronte della viabilità, in considerazione dei cantieri in corso sulla Statale 16 e sul Parco del Mare, lavori che nel giro di qualche mese ci riconsegneranno opere strategiche per la mobilità e lo sviluppo del territorio. Un impegno che proseguirà anche nelle prossime settimane, parallelamente all’avvio di quelle attività di controllo e di contrasto a fenomeni di illegalità in cui la Polizia Locale è abitualmente impegnata nella stagione estiva. E-bike, quad, presidi fissi, sono nuovi strumenti che il nostro Corpo vuole mettere in campo per ottimizzare il lavoro, per rendere più efficaci i servizi e per avvicinarsi ai cittadini e ai turisti”.