Indietro
menu
Nella top ten d'Italia

Oltre 400.000 visualizzazioni per la cartolina di Rimini all'Eurovision

In foto: dal video di Raiplay
dal video di Raiplay
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 mag 2022 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La città di Rimini nella top ten delle località italiane più visualizzate grazie alla vetrina dell’Eurovision song contest di Torino. La videocartolina di Rimini, un viaggio di 40 secondi dall’alto che ha mostrato le bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche della città (https://www.instagram.com/p/CdeQUPLNm67/?igshid=YmMyMTA2M2Y=), è stata vista 432.718 volte.

Le cartoline riprese dal drone Leo e mandate in onda dal 10 al 14 maggio hanno conquistato i viaggiatori di ogni continente. Sono stati pubblicati un totale di 79 post per la promozione del territorio e del turismo in Italia, che hanno raggiunto complessivamente, sui social Rai, 64.513 account unici sul Facebook, 349.289 su Instagram, generando 379.816 impressions totali. Su Twitter si sono registrate 200.105 visualizzazioni e 14.083 interazioni.

Le postcards sull’Italia erano abbinate ad ognuno dei 40 Paesi in gara e ai rispettivi artisti e realizzate grazie alla sinergia tra Rai, Ministero del Turismo e Enit. Rimini è stata abbinata alla Svezia e la sua cartolina è andata in onda nella semifinale del 12 maggio e nella finale del 14.