Indietro
menu
giovedì 12 maggio

Non più ragazzi soli: tavola rotonda e consegna diplomi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 mag 2022 11:38 ~ ultimo agg. 24 mag 17:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 12 maggio 2022, dalle 17,30 alle 19,30, nel giardino della Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via Covignano 238 a Rimini, si terrà l’incontro conclusivo del progetto “Non più ragazzi soli”, realizzato da VolontaRomagna con la collaborazione e il contributo del Comune di Rimini.

In occasione dell’evento si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati alle partecipanti al Corso di formazione per tutori volontari, svolto da febbraio ad aprile e promosso da VolontaRomagna Odv con la collaborazione e il contributo del Comune di Rimini e il coinvolgimento della Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Emilia-Romagna.

Saranno presenti anche i diversi enti di accoglienza che si occupano in particolare di tutela di minori e minori stranieri non accompagnati nel territorio di Rimini per dialogare insieme su un tema urgente su cui amministratori, volontari e tutta la popolazione adulta si devono interrogare. A tutti, infatti, sarà data la possibilità di presentarsi e intervenire raccontando la propria esperienza nell’ottica di scambio e di rete.

Presente l‘assessore del Comune di Rimini Kristian Gianfreda.

Ulteriori informazioni: http://www.volontarimini.it/it/articoli/2022/05/non-pi-ragazzi-soli-ultima-tappa.html