Indietro
menu
'seppur a fin di bene'

Niente arena per l'incontro. L'Amministrazione: 'nessuna richiesta, puerile strumentalizzazione'

In foto: l'arena Francesca da Rimini
l'arena Francesca da Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 17 mag 2022 15:59 ~ ultimo agg. 16:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dall’Amministrazione Comunale di Rimini a stretto giro arriva la replica alla nota stampa inviata quest’oggi da Non una di meno, Pride Off e Casa Madiba, che lamentavano la mancata concessione dell’Arena Francesca da Rimini per l’incontro pubblico di giovedì 19 maggio (vedi notizia). L’evento con dj set cui si fa riferimento è l’inaugurazione su invito del chiosco della piazza, a cui farà seguito venerdì quella pubblica.

L’Amministrazione precisa che “Agli uffici comunali, a tutt’oggi, non è giunta alcuna richiesta da parte delle sopra citate associazioni circa l’utilizzo di piazza Francesca da Rimini per il tardo pomeriggio e la sera di giovedì 19 maggio; Che peraltro nella stessa fascia oraria era già stata organizzata e precedentemente annunciata anche ai media locali (stampa, web e social, se ne può tranquillamente trovare traccia) la festa per la riapertura del chiosco, assegnato con evidenza pubblica, accanto a Castel Sismondo.

Con questa sintetica precisazione tecnica, si ritiene aver dato un piccolo ma utile contributo a rimarcare la differenza che corre tra la realtà dei fatti (di legge, amministrativi, cronologici) e una puerile, seppur a fin di bene, strumentalizzazione”.