Indietro
domenica 22 maggio 2022
menu
Fed. Sammarinese Pallavolo

Nazionali di volley di San Marino: torna l’attività internazionale

In foto: La nazionale maschile sammarinese assieme alla nazionale ucraina non udenti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 mag 2022 10:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Chiusa l’attività dei club, per la Federazione Sammarinese Pallavolo si apre il periodo degli impegni con le rappresentative nazionali maggiori.

La maschile parteciperà ai Campionati europei SCA (Small Countries Association) in programma alle Isole Faroe da venerdì 13 a domenica 15 maggio. Gli uomini guidati dal Commissario tecnico Stefano Mascetti affronteranno prima i padroni di casa (venerdì 13 alle ore 17); poi l’Islanda (sabato 14 maggio alle ore 14) e, infine, la Scozia (Domenica 15 maggio alle ore 14). L’obiettivo stabilito è conquistare una medaglia. Gli avversari, specie Islanda e Faroe, mettono in campo squadre molto dotate fisicamente ma i giocatori sammarinesi arrivano ben rodati dalla partecipazione a un campionato competitivo come la serie B italiana.

Le ragazze, invece, parteciperanno al torneo europeo che si terrà a Malta dal 27 al 29 maggio e che le vedrà sfidarsi con la squadra ospitante e l’Irlanda del Nord. Un altro torneo Small Countries Association si terrà in Islanda e, oltre alle padrone di casa, vedrà sul parquet le nazionali di Faroe, Irlanda e Scozia. Per la rinnovata e giovanissima nazionale sammarinese guidata dal Commissario tecnico Cristiano Lucchi è la prima importante occasione di confronto internazionale che saprà certamente fornire un prezioso bagaglio di esperienze e di crescita sportiva.