Indietro
menu
I percorsi alternativi

Lavori SS16. Chiude per 6 settimane una tratto di via Flaminia Conca

In foto: chiusura Flaminia Conca, la cartina con i percorsi alternativi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 mag 2022 16:53 ~ ultimo agg. 13 mag 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da mercoledì 18 maggio sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto di via Flaminia Conca da via Santerno fino all’intersezione con la Statale 16. Lo rende noto il comune di Rimini spiegando che si tratta di una interruzione alla circolazione necessaria per realizzare le opere propedeutiche alla messa in esercizio provvisorio della nuova rotatoria fra la statale 16 e la via Montescudo. La chiusura al traffico durerà per circa sei settimane e riguarderà un tratto di circa un centinaio di metri.

Gli interventi riguardano anche le opere – seguite da Hera – che consistono nella posa di un breve tratto di tubazione in ghisa della lunghezza di 22 metri (diametro di 800 mm) che attraversa perpendicolarmente la via Flaminia Conca, oltre alla posa in opera di un pozzetto per ricollegare l’intero tratto già ricostruito, per una lunghezza complessiva di 235 metri. Un intervento, che interferiva con i lavori di realizzazione della nuova rotatoria, che è stato programmato adesso per minimizzare l’impatto sulla viabilità. La chiusura permetterà di portare in configurazione definitiva l’innesto di via Flaminia Conca e si potrà poi procedere alla posa in opera degli elementi di arredo urbano e degli impianti.

Percorsi alternativi

Per presidiare la circolazione nell’area sarà presente in via continuativa il personale della Polizia Municipale che assisterà gli automobilisti nei percorsi di viabilità alternativa.

Per chi viene da via Montescudo verso il centro città, con direzione di marcia monte mare, è possibile utilizzare la via Tirso, via Coriano e poi la Via Edelweiss Rodriguez Senior, fino alla Colonnella. Alternativamente, sempre in direzione monte mare, chi proviene da Montescudo e Coriano potrà svoltare a sinistra sulla SS16 da via Montescudo e da lì dirigersi verso via della Fiera e il centro città.
In direzione mare monte, coloro che provengono dalla città e dal mare, per dirigersi su via Montescudo e Coriano, dovranno utilizzare via Flaminia e poi Via Edelweiss Rodriguez Senior e via Coriano, per commettersi a via Montescudo tramite via Tirso. In alternativa potranno utilizzare via della Repubblica, via Euterpe, via della Fiera e ritornare in direzione Montescudo/ Coriano tramite la SS16. In questa fase sarà ripristinato il transito sulla SS16 e non sarà quindi più obbligatoria la svolta a destra su via Coriano per chi proviene da Bellaria.