newsrimini.it

Lavori alla rete elettrica per il Parco del Mare. Lunedì interruzioni del servizio a Marina Centro

il lungomare Tintori

Proseguono i lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti  a Marina centro a cura di E-distribuzione – la società del gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione dell’energia elettrica nel comune di Rimini. Lunedì 16 maggio le squadre dell’azienda elettrica proseguiranno il piano di interventi nell’ambito del progetto Parco del Mare, propedeutiche ai lavori di riqualificazione di arredo urbano. Le attività consisteranno nell’energizzazione di una nuova cabina elettrica e la contestuale demolizione di quella esistente per allargamento sede pista ciclabile.

Le operazioni dovranno svolgersi per ragioni di sicurezza in orario giornaliero e richiederanno un’interruzione temporanea del servizio, che E-distribuzione ha programmato domani 16 maggio dalle ore 8:30 alle ore 15:30. I clienti sono stati preventivamente informati attraverso l’affissione di volantini nelle aree interessate dai lavori: Viale Vespucci, via Paolo e Francesca,  piazzale Kennedy, lungomare Tintori.

L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.edistribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione comunicazioni e avvisi tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell’area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.