Indietro
menu
controlli della Polstrada

Irregolarità sul bus della gita: la scolaresca torna in Campania con un altro mezzo

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 mag 2022 11:47 ~ ultimo agg. 14:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la ripartenza delle gite scolastiche riprendono i controlli della Polstrada sulla regolarità dei trasporti. I controlli riguardano diversi aspetti: verifica tasso alcolemico del conducente che deve essere pari a zero, presenza a bordo della cassetta di pronto soccorso, stato di usura del veicolo, regolarità della documentazione, etc.

Oggi una pattuglia della Sezione di Rimini ha proceduto al controllo di un autobus che doveva trasportare 48 alunni e quattro accompagnatori di una scuola della Provincia di Napoli di ritorno nella loro città dopo aver soggiornato alcuni giorni a Rimini. Gli Agenti hanno accertato l’inefficienza di numerosi sistemi di ritenuta (cinture di sicurezza) nonché constatato che le prime due file dei sedili non erano ancorate sul telaio del veicolo.

Al conducente dell’autobus sono state contestate nove violazioni al codice della strada, per un totale di oltre 400 euro di sanzione e il taglio di 40 punti dalla patente di guida. Di fronte a queste carenze tecniche agli accompagnatori degli studenti non è restato fare altro che richiedere un autobus sostitutivo per far ritorno a casa.