Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Dal 13 al 15 maggio

Il "Padel Tour 2022" fa tappa al Sun Padel Rimini. Rinviata la tappa di Ferrara

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 mag 2022 13:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il maltempo mette i bastoni fra le ruote al “Padel Tour 2022”, circuito di tornei Open maschile e femminile organizzato dal comitato FIT Emilia Romagna in collaborazione con Match Point e Net-Gen.

La pioggia che ha colpito nel fine settimana scorso la nostra regione, come pure buona parte della Penisola, ha infatti impedito la disputa della tappa che era in programma da venerdì 6 a domenica 8 maggio sui campi del Galaxy Padel Ferrara.

“Recupereremo il torneo alla fine del mese di ottobre, quando avremo installato il pallone pressostatico riscaldato e quindi non avremo più l’incognita meteo, che ci ha penalizzato nel weekend”, fanno sapere i responsabili del club estense, che ora individueranno la nuova data per la competizione insieme al delegato padel del comitato FIT Emilia Romagna, Michele Cotelli, tenendo conto di un calendario pieno di appuntamenti per quello che è uno sport in continua ascesa.

Il “Padel Tour 2022” propone infatti ben 23 prove toccando tutto il territorio dell’Emilia Romagna – possono partecipare anche i tesserati fuori regione – per culminare nel Master finale (a inizio novembre, sede da definire), al quale saranno ammessi i primi 32 giocatori e le prime 16 giocatrici della classifica a punti che tiene conto dei risultati ottenuti nei vari tornei.

Le attenzioni si spostano ora sulla prossima tappa, in programma da venerdì 13 a domenica 15 maggio sui campi del Sun Padel Rimini (lungomare Tintori 30, info 353 4087998). Iscrizioni entro mercoledì 11 maggio sul portale
myfit.federtennis.it.

Per il nuovo club riminese si tratta di un gustoso antipasto in vista del torneo del circuito nazionale Slam by Mini, che ospiterà nella sua suggestiva location a due passi dal mare dal 27 giugno al 3 luglio.

GUERRINI: “ECCO PERCHÉ RIPROPONIAMO IL CIRCUITO”
“La prima edizione del circuito è stata realizzata nel 2017 insieme alla Federazione quando ancora pochi conoscevano questa disciplina sportiva – spiega Gabriele Guerrini, titolare di Match Point Cesena e Milano Marittima – proprio con l’obiettivo di promuoverla. Sono stati quattro anni di crescita prima dello stop forzato per il Covid. Mi sono chiesto se valesse la pena riproporlo e con i dirigenti abbiamo deciso di rilanciare un’iniziativa che non ha eguali nella Penisola. Occorreva un ulteriore salto di qualità in termini di comunicazione come pure un’immagine per identificare il tour, in grado di sintetizzare il sostegno reciproco e la complicità che sono fondamentali nel padel, sport inclusivo, diffuso ugualmente fra uomini e donne, senza distinzione. E per incentivare la partecipazione dei giovani abbiamo introdotto una classifica riservata agli under, con premi a parte”.

PADEL TOUR: 23 TAPPE PiÙ MASTER FINALE – Le prossime prove in calendario:
13-15 maggio Sun Padel Rimini
20-22 maggio Mima (Mare Pineta)
27-29 maggio Centro Padel Piacenza
10-12 giugno Country Racket World Bologna
17-19 giugno Padel Club Cattolica
24-26 giugno Misano Out Sporting Club
1-3 luglio Ravenna Padel Center
8-10 luglio New River Piacenza
15-17 luglio Cervia Padel 1994
22-24 luglio Up Tennis Torre Pedrera
29-31 luglio Padel Polisportiva Saliceta Modena
5-7 agosto The Wall Marina Romea
26-28 agosto Viserba Padel
2-4 settembre Padel Club Riccione
16-18 settembre Modena Set Point
23-25 settembre Massa Lombarda Padel
7-9 ottobre Padel Town Forlì
14-16 ottobre 051 Padel & Beach Casalecchio (BO)
21-23 ottobre Centro Padel Piacenza
(data da definire) Galaxy Padel Ferrara
novembre Master Finale