Indietro
menu
a san girolamo

Il Meeting dà il benvenuto agli alpini con il concerto del Coro Grigna

In foto: il coro Grigna
il coro Grigna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 mag 2022 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l Meeting di Rimini, la cui storia si intreccia da quarant’anni con tante espressioni del Corpo degli Alpini, in occasione della 93° Adunata nazionale di Rimini e San Marino partecipa alla festa di centinaia di migliaia di persone che saranno presenti in città, attraverso la proposta di “Il Bello è lo splendore del vero”, un Concerto del Coro Grigna dell’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Lecco, diretto da Riccardo Invernizzi. L’appuntamento è per sabato 7 maggio alle 21 alla Chiesa di San Girolamo, Rimini.

Il Coro eseguirà alcuni tra i più famosi canti del repertorio alpino e di montagna, da Il testamento del Capitano a La Leggenda della Grigna, intervallati da letture in tema. Al termine del concerto è previsto un breve intervento del direttore del Meeting Emmanuele Forlani.

 

Durante i giorni dell’Adunata, dal 5 all’8 maggio, il Meeting inoltre renderà disponibile gratuitamente al link meetingrimini.news/K2 la mostra Siamo in cima! La vetta del K2 e i volti di un popolo, che racconta la conquista, avvenuta il 31 luglio 1954 ad opera di due italiani, Compagnoni e Lacedelli, del K2, “il tetto del mondo” e la spedizione di sessant’anni dopo, nel 2014, con Michele Cucchi e Simone Origone, guidati da Agostino Da Polenza.