Indietro
menu
lo speciale su icaro TV

Il Giro a Santarcangelo. Pronti gli allestimenti per le riprese aeree

In foto: ©Claudio Zamagni/Agenzia Aldo Liverani s.a.s.
©Claudio Zamagni/Agenzia Aldo Liverani s.a.s.
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 mag 2022 20:47 ~ ultimo agg. 15 mag 12:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Santarcangelo si prepara ad ospitare mercoledì il Giro d’Italia. Sono pronti gli allestimenti che il giorno della tappa saranno visibili dalle riprese aeree, tra cui spiccano la parola “Santarcangelo” in rosa – allestita da Città Viva sui tetti di via Don Minzoni – e la frase “Santarcangelo saluta il Giro” lunga 75 metri – tre volte la Torre civica di Santarcangelo – realizzata lungo la via Emilia dell’impresa Agri Ubaldi srl (sponsor tecnico del Comitato di tappa) con 220 balle di paglia.
In occasione di Balconi Fioriti, infine, è disponibile per la vendita presso il mercatino dei libri già letti allestito dalla biblioteca Baldini sotto il porticato del Municipio la maglietta celebrativa realizzata da Fondazione Culture Santarcangelo in collaborazione con Eron. L’artista ha scelto di riprodurre sulla t-shirt l’opera “Tower to the people”, che ricorda il gesto di chi vince dopo una fatica e grazie alla presenza delle rose rimanda al colore simbolo del Giro, portando con sé un messaggio sociale e di pace attraverso lo sport.
Andrà in onda domenica 15 maggio alle ore 20,30 il servizio realizzato questa mattina (sabato 14 maggio) da Roberto Bonfantini per Icaro tv (canale 18), media partner del Comitato di tappa. Protagonisti delle riprese la sindaca Alice Parma e il presidente della Pro Loco, Filiberto Baccolini, accompagnati da una pattuglia della Polizia locale su e-bike e dal gruppo ciclistico Santarcangelo Bike. Seguito dalle telecamere, il gruppo ha percorso l’itinerario cittadino della tappa di mercoledì 18 maggio, soffermandosi in alcuni punti d’interesse lungo il tragitto, compresa una pausa per un brindisi in rosa in via Battisti, dove sono presenti anche diverse vetrine allestite per l’occasione. A fornire al gruppo le biciclette elettriche utilizzate per il tour l’azienda santarcangiolese World Dimension, sponsor tecnico del Comitato di tappa.