Indietro
menu
Ladri in azione nella notte

Furto alla scuola dell'infanzia Zavalloni: portato via tablet usato per la disabilità

In foto: la scuola
la scuola
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 mag 2022 09:37 ~ ultimo agg. 17:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Furto nella notte alla scuola dell’infanzia Zavalloni di Rimini in via Sartoni. I ladri potrebbero essere entrati da una porta tagliafuoco. E’ stato accertato il furto di 3 computer e 3 tablet, utilizzati per le attività didattiche e anche come ausilio per le attività dei bambini con disabilità. Gli agenti hanno costatano anche il danneggiamento di alcuni armadietti.

Dopo un primo sopralluogo, comunque, ora altre verifiche sono in corso per capire se manchi altro. I ladri hanno forzato quattro armadi. La scoperta dell’effrazione è avvenuta questa mattina presto, all’arrivo del personale ausiliario.

Subito sono state contattate le forze dell’ordine. Dopo le verifiche da parte di una volante della polizia, il personale ha disinfettato i locali: l’ingresso dei bambini nella scuola ha subito un leggero ritardo per consentire queste operazioni.

La scuola dell’infanzia è frequentata da 77 bimbi. Fa parte dello stesso istituto comprensivo della scuola media Borgese di via Arnaldo da Brescia, a pochi metri di distanza, visitata dai ladri l’anno scorso. Anche in quell’occasione era stato portato via materiale informatico. La scuola non è dotata di sistema di videosorveglianza. E’ stata presentata denuncia per furto.