Indietro
menu
grazie alla Svezia

Eurovision: Rimini mostra le sue bellezze e 'guadagna' la finale

In foto: dal video di Raiplay
dal video di Raiplay
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 mag 2022 13:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini presenta le sue bellezze all’Eurovision 2022 di Torino. Durante la diretta di giovedì sera della seconda semifinale, un viaggio di 40 secondi con un drone che ha mostrato le grandi bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche della città

Il link al video.

Come vuole la tradizione dell’Eurovision, il paese ospitante ha l’opportunità di mandare in onda video che mostrino i luoghi scelti per promuovere i propri gioielli, 40 città italiane scelte per lanciare l’esibizione dei 40 artisti in gara provenienti dai vari paesi.

Le riprese realizzate dalla Rai con un drone a marzo hanno mostrato ‘The Sound of Beauty’ di Rimini, il suono della bellezza, tema artistico che identifica l’Eurovision 2022, raccontato per immagini attraverso una panoramica della spiaggia, del mare, della darsena, del porto, sorvolando in lungo e in largo verso il centro cittadino attraverso il ponte di Tiberio, l’Arco d’Augusto, la vecchia Pescheria per planare su Castel Sismondo, quando sulla facciata è apparto il volto di Cornelia Jakobs, l’artista che rappresenta la Svezia e che ieri ha passato la semifinale.

L’Eurovision Song Contest è l’evento non sportivo più seguito al mondo. La video cartolina della città sarà mostrata una seconda volta in occasione della finalissima di sabato, sempre in abbinamento all’esibizione dell’artista svedese.