Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Al Parco degli Artisti

Domenica 29 maggio "fleurS", concerto evento dedicato a Franco Battiato

In foto: Andrea Amati
Andrea Amati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 mag 2022 08:43 ~ ultimo agg. 08:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 29 maggio al Parco degli Artisti di Vergiano di Rimini, completamente rinnovato, alle ore 20.00, con le magiche luci del tramonto sul Marecchia, Rimini Classica, in collaborazione con Sorrido Libero, propone fleurS, concerto evento dedicato a Franco Battiato, ad un anno dalla sua scomparsa.

Nel 1999 Franco Battiato pubblicava (primo di tre capitoli) “FLEURs”, un personalissimo viaggio sentimentale composto da grandi canzoni di autori in qualche modo a lui “vicini”. Andrea Amati, il trio EOS con al Violino Aldo Capicchioni, alla Viola Aldo Maria Zangheri e al Violoncello Anselmo Pelliccioni, e Stefano Zambardino al pianoforte e fisarmonica, con “fleurS” recuperano l’essenza di quel capolavoro aggiungendo ai brani dei cantautori scelti da Battiato alcune personali rivisitazioni tratte dal repertorio originale del cantautore siciliano.

Un omaggio a Franco Battiato? Non proprio, o più semplicemente non solo: un omaggio a una delle sue tante parti di universo; canzoni del Maestro ma anche canzoni amate dal Maestro o da lui scritte per altri interpreti. Un viaggio musicale per voce, pianoforte e archi, intenso, poetico, un insieme di fiori diversi che compongono solo una parte dello sterminato giardino di uno dei più grandi musicisti e cantautori della storia musicale italiana.

Biglietto non numerato euro 12,00 più diritti di prevendita, ridotto fino a 14 anni euro 8.

Prevendita abituale circuito Liveticket, online: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=366466

In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a data da destinarsi.

L’evento sarà gestito in conformità ai decreti e alle ordinanze di tutela sanitaria, garantendo a tutti la massima sicurezza e tranquillità di ascolto.

Informazioni: riminiclassica@gmail.com