Indietro
menu
Lungomare connesso

Da giugno il wifi gratuito sul lungomare di Misano

In foto: il lungomare di Misano
il lungomare di Misano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 14 mag 2022 15:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una copertura wifi pubblica, aperta e ad alta velocità per il lungomare di Misano Adriatico. La connessione gratuita sarà operativa da inizio giugno grazie alla realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica, in fase di ultimazione, nel tratto costiero compreso tra il confine di Riccione e Via D’Azeglio, incluso anche il tratto a mare della ferrovia di Via della Repubblica e Piazza della Repubblica. L’intervento rientra in un progetto, realizzato grazie a finanziamenti regionali, rivolto a varie località della costa romagnola, caratterizzati da un’elevata densità turistica, al fine di garantire un importante servizio tecnologico.

“Con la copertura WiFi di tutto il lungomare – spiega l’assessore all’innovazione tecnologica Filippo Valentini – andiamo a fornire un ulteriore servizio ai turisti che nei mesi estivi popolano le nostre spiagge, oltre che un’importante innovazione a disposizione dei nostri cittadini”.

I costi per la realizzazione e l’implementazione della rete sono sostenuti da Lepida, società in house della Regione Emilia – Romagna, che ha fornito infrastrutture e know -how, e in parte dal Comune, che si è occupato del supporto logistico per la progettazione dell’impianto e della fornitura di energia elettrica.

Un secondo stralcio del progetto, che prevede la copertura fino a Portoverde, è previsto in relazione alla realizzazione del nuovo lungomare.