Indietro
menu
Arenile ampliato

Concluso il ripascimento del litorale di Misano

In foto: l'arenile di Misano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 mag 2022 14:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La spiaggia di Misano Adriatico si è rifatta il look ed è pronta ad accogliere i primi bagnanti. Si è concluso, infatti, da qualche giorno l’intervento di ripascimento del litorale previsto dal ‘Progettone 4’ finanziato dalla Regione.

Sono 185.000 i metri cubi di sabbia che sono stati impiegati per andare a consolidare i circa 1.700 metri di spiaggia di Misano. In alcuni tratti l’intervento ha consentito un ampliamento della superficie anche di oltre 20 metri.

I lavori, partiti dalla zona centrale a sud del Rio Agina, sono proseguiti poi a sud fino a Portoverde, mentre le prime zone al confine con Riccione erano state completate precedentemente.

Ancora una volta ringraziamo la Regione per questo importante intervento di consolidamento del litorale – commenta l’assessore al demanio Manuela Tonini. Le nostre spiagge ne hanno beneficiato in particolar modo, vedendo notevolmente aumentata, in alcuni tratti, la superficie del litorale. Siamo pronti a dare ufficialmente il via alla stagione estiva e ad accogliere i primi turisti”.