Indietro
menu
vendita esclusiva alle Befane

"Compro piazzale Kennedy". Arriva il Monopoly edizione Rimini

In foto: la presentazione al club nautico
la presentazione al club nautico
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 mag 2022 13:48 ~ ultimo agg. 25 mag 11:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non ci sono parco della Vittoria e vicolo stretto, ma piazza Cavour, il ponte di Tiberio e piazzale Kennedy e i tradizionali fiaschetto e funghetto segna punti sono stati sostituiti da pedine come l’ombrellone e gli occhiali da sole, l’infradito e il trolley. Monopoly ha scelto Rimini per una delle sue edizioni speciali dedicate alle città.

Sono 5 anni – spiega Fausto Cerutti, resp. Italia Winning moves ed. speciali Monopoly – che realizziamo edizioni dedicate alla città del gioco da tavola più giocato al mondo. Fino ad ora c’eravamo concentrati su quelle d’arte: Roma, Verona, Napoli, questa è la prima volta che facciamo un’edizione estiva e non poteva che essere rappresentata dalla regina delle vacanze per eccellenza“.

A vendere in esclusiva il gioco sarà l’ipermercato “Spazio Conad” del centro commerciale le Befane, che ha coinvolto anche altri partner privati. Le regole restano le stesse dell’originale, ma con il tocco della creatività riminese. Il Tabellone si veste dei luoghi iconici di Rimini, cambiano anche tutte le caselle, dalle Vie alle Piazze: al posto di Via Roma c’è Piazzale Kennedy. Ogni elemento del gioco ha un sapore vacanziero, comprese le banconote. Anche gli Imprevisti e Probabilità sono personalizzati: “Ad esempio – spiega Matteo Cecchini, direttore Spazio Conad “Le Befane” – invece delle tradizionali tasse previste dal gioco che non piacciono a nessuno abbiamo sostituito un buono spesa da destinare alla Caritas”. “Anche le stazioni ferroviarie – aggiunge Cerutti – non ci sono più sostituite dai poli, come quello della cultura, del turismo, del divertimento.

Parte degli introiti saranno destinati all’Ail di Rimini che li utilizzerà per un importante progetto sanitario. Per ogni scatola venduta – fino al 31 dicembre 2023 – verrà devoluto 1 euro all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma di Rimini che li destinerà a finanziare il contratto di un medico ematologo che si occuperà in particolare di preservare la fertilità nelle persone giovane che si ammalano.

E’ una bellissima occasione per Rimini – commenta il sindaco Jamil Sadegholvaad – una città che oggi al balneare

Sabato 28 maggio – dalle ore 10.00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 – “Monopoly Edizione Rimini” in versione gigante, dai Dadi al Tabellone, sarà protagonista di una serie di appassionanti sfide dal vivo tra i tantissimi ospiti del Centro Commerciale, famiglie e bambini compresi. Ma non solo: il tanto desiderato Parco della Vittoria è diventato Largo Ruggero Boscovich, la proprietà dal valore più alto in assoluto che non a caso, mercoledì 1 e giovedì 2 giugno dalle 9.00 alle 18.30, ospiterà altre partite dal vivo sul Tabellone gigante con le principali realtà economiche e simboliche della città al posto delle classiche caselle.