Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Baseball Serie A

Comincia la Poule Scudetto per il San Marino Baseball, intervista a Bindi

In foto: Doriano Bindi
Doriano Bindi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 mag 2022 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Comincia la Poule Scudetto e i Campioni d’Italia si trovano davanti i Campioni d’Europa del Parmaclima. Sfida di alta qualità allo stadio di Serravalle per il vernissage della seconda fase di campionato. La giornata è quella di domani, giovedì 19 maggio. L’inizio di partita è fissato per le 19.30. Gara2 e gara3 si giocheranno a Parma sabato (16 e 20.30).

Doriano Bindi, si comincia con la Poule Scudetto con un avversario di grande valore. Com’è il clima?
“Buono, normale direi. È una partita importante quella di domani sera, ma va anche detto che è la prima di 30 e che questa è una fase di campionato lunga. L’importante è cominciare concentrati e al meglio delle nostre possibilità, poi il verdetto lo darà il campo”.

Come stanno i ragazzi?
“C’è ancora qualche problema per Epifano, che probabilmente sarà assente nella prima. Lui è da valutare, non vogliamo rischiare niente nel suo recupero”.

Come giudica il Parmaclima?
“Ottima squadra, hanno un buon line-up e corrono bene. Sono i Campioni d’Europa e basta questo a raccontare del loro valore. Una formazione tosta, dovremo dare il massimo”.

Quale sarà la rotazione dei lanciatori?
“Rienzo comincerà gara1 e Quattrini gara2, poi valuteremo”.

Quanto cambia con il passaggio a sette inning?
“Tanto. Le valutazioni da fare sono molto diverse in tutte le fasi del gioco. Cambia la strategia e cambiano le decisioni da prendere. L’importante è giocare con la giusta concentrazione”.