Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio Giovanile

Campionato Nazionale Juniores: Ravenna-Rimini 1-1. I risultati delle giovanili

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 3 mag 2022 09:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato Nazionale Juniores Girone E
21ª Giornata
RAVENNA-RIMINI 1-1

Ravenna F.C.: Catalano, Iachetta (dal 19’ st Ghirardini), Vultaggio, Ravaglia, Bezzi, Marangoni, Cobrescu, Faccani, Sabbadini (dal 27’ st Calandrini), Mazzavillani (dal 35’ st Vinci), Del Fiore. A disp.: Marcovecchio, Sampaoli, Montuschi, Passanesi.

Rimini F.C.: Lazzarini, Guidi, Marcello, Tiraferri, Bianchi, Rushani, Bracci (dal 44’ st Pozzi), Cherubini (dal 12’ s.t. Fabbri), Marconi (dal 18’ s.t. Zanni), Russo (dal 18’ s.t. Capi), Barbatosta (dal 37’ s.t. D’orsi). A disp.: Cerretani, Marinucci, Bedetti, Nastase. All.: Brocchini.

Reti: Iachetta (Rav), Marconi (R).

Ammonizioni: Tiraferri (R) Iachetta (Rav).

Pareggio esterno per la Juniores biancorossa al termine di una gara ben giocata dalle due formazioni. Ravenna in vantaggio al 13’ minuto con Iachetta, che insacca alle spalle di Lazzarini una palla vagante nell’area biancorossa. Rimini vicino al pareggio con Marconi e Barbatosta, ma si deve attendere la seconda frazione per il pari siglato su rigore da Marconi. Il Rimini sfiora anche la vittoria con Capi e D’orsi, ma il risultato al 90’ divide la posta in palio. Prossimo turno in casa con il Mezzolara.

UNDER 17 Élite Girone C
24ª Giornata
RIMINI FC-SAVIGNANESE 2-2

RIMINI FC: Conti Gabriele, Gerboni, Lilla (dal 1’ st Lorenz), Gianfrini (dal 31’ st Cicconetti), Madonna, Zangoli (dal 26’ st Minni), Ricci (dal 12’ st Piastra), Alvisi, Morelli (dal 1’ st Pompili), Di Pollina (dal 22’ st Dani).
A disp.: Campedelli, Righini. All.: Muratori.

SAVIGNANESE: Semprini, Giannone, Bufi, Pianini, Colombi, Spadaccini, Magnani, Vandi, Brocculi, Capelletti, Masciullo. A disp.: Torri, Rossi, Ceccarelli, Masinji, Silvi, Campanini, Stifani. All.: Pini.

Reti: 7’ pt Magnani, 29’ pt Masciullo, 22′ st Gerboni (rig.), 28′ st Gerboni.

Ammoniti: Panini (S), Gerboni (R).

Il Rimini esprime un gioco manovrato mentre la Savignanese tiene la difesa bassa e si affida allo sviluppo del gioco in verticale che paga nel primo tempo, che la formazione ospite chiude con due gol di vantaggio. Il primo gol della Savignanese arriva al 7’ con Magnani che sfrutta un lancio lungo e si presenta a tu per tu con Conti depositando la palla in rete. Il raddoppio al 29’ con Masciullo che sfrutta una disattenzione in area biancorossa e supera l’estremo difensore di Muratori. Dopo l’intervallo il Rimini torna in campo deciso a riprendere in mano il risultato e con una doppietta di Gerboni in sei minuti tra il 22’ e il 28’ ristabilisce la parità. Sui titoli di coda il Rimini crea le occasioni per portare a casa i tre punti, ma sul tabellino di fine gare resta il 2-2.

UNDER 16 Regionale Girone F
24ª Giornata
JUNIOR CALCIO CERVIA-RIMINI 0-2

JUNIOR CALCIO CERVIA: Gasperini, Copil, Bilotta, Biondi, Quadrelli, Piatto, Monti, Ndreu, Rakay, Banzola, Nardi. A disp.: Bandini, Aruta, Calini, Agostini. All.: Rossi.

RIMINI FC: Cerretani, Ciavatta, Sposato, Bacchiocchi, Brisku, Volonghi (dal 9’ st Diagne), Mini (dal 40′ st Orioli), Imola, Giacomini (9’ st Coppola), Hassler, Paganini (dal 33’ st Paci). A disp.: Sammarini, Cecchi, Zighetti, Bianchi, Zani. All.: Pieri.

Reti: Hassler 4’, 83’.

Partita sul piano del gioco sempre in mano ai ragazzi Pieri che a causa di qualche imprecisione sotto porta tengono il match aperto sullo 0-1 siglato dopo soli quattro giri di lancetta da Hassler. La partita resta in bilico sul piano del risultato sino ai minuti di recupero, quando lo stesso Hassler trasforma un rigore timbrando la doppietta personale.

UNDER 15 Élite Girone C
24ª Giornata
TORRESAVIO-RIMINI 0-3

TORRESAVIO: Bianchi (dal 19’ st Sintuzzi) Fiumana, Cutela (dal 22’ st Quitadamo), Dellamore (dal 13’ st Gregori), Venzi, Bernabini, Magrini (dal 1’ st Ottaviani), Palmarini, Monti (dal 1’ st Turci), Baiardi, Biasini (dall’8’ st Ricciardi).

RIMINI FC: Di Ghionno, Urbinati (dal 14’ st Drudi), Imola (dal 10’ st Cenci), Mataj (dal 4’ st Alessi), Magi, De Gaetano (dal 4’ st Manzi), Rota (dal 10’ st Foschi), Lepri (dal 14’ st Ghetti) Blasi, Padroni, Brolli (dal 4’ st Para). A disp.: Cavicchi. All.: Berretta.

Reti: 11’ pt Brolli, 2’ st Magi, 3’ st Padroni.

Ammoniti: Alessi (R) e Magi (R).

Torna alla vittoria l’Under 15 biancorossa, che supera in trasferta il Torresavio per 3-0 e compie un ulteriore passo per blindare il secondo posto. Il Rimini parte bene e dopo 7’ passa in vantaggio con Brolli, lesto a ribadire in gol una corta respinta del numero uno di casa che si era opposto al colpo di testa di Imola su azione d’angolo. Il primo tempo, nonostante le occasioni create dalle due formazioni, termina con il minimo vantaggio per i biancorossi. Sempre su angolo al 3’ della ripresa arriva il raddoppio del Rimini con Magi che, con un bel tiro che si infila all’incrocio, non lascia scampo a Bianchi. Match in ghiaccio dopo un solo minuto con un’azione personale di Padroni, che parte da centrocampo, slalomeggia tra gli avversari e si presenta a tu per tu con l’estremo difensore di casa depositando la palla in gol. Negli ultimi 30’ Il Rimini costruisce altre occasioni ma il poker non entra: finisce 0-3.

UNDER 14
SAN MARINO-RIMINI FC 2-2
Allenamento congiunto

Reti: Di Pollina, Grassi.