Indietro
menu
Associazione Alzheimer

Camminata solidale al Parco degli Artisti

In foto: il parco Marecchia
il parco Marecchia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 mag 2022 11:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Alzheimer Rimini ODV in occasione della Giornata del Caregiver Familiare e in collaborazione con Sorridolibero Associazione Culturale e Parco degli Artisti, ha organizzato una “Camminata Solidale” nella giornata di sabato 28 maggio, con partenza dal Parco degli Artisti alle ore 17.

La Giornata del Caregiver Familiare ha come scopo principale quello di sensibilizzare la popolazione e gli enti preposti, sui bisogni socio-assistenziali delle famiglie. Questo evento si concretizza in varie iniziative durante tutto il mese di maggio: webinair, convegni, dibattiti, formazione, per far sì che cresca sempre più nelle persone la capacità di intervento e di ascolto a sostegno di chi si prende cura dei propri familiari.

L’evento sarà preceduto da un breve intervento a cura della Dott.ssa Elisabetta Silingardi, che presenterà la Giornata del Caregiver Familiare e introdurrà le attività e i nuovi laboratori per il periodo estivo che l’Associazione ha organizzato a favore dei caregiver e delle persone con deterioramento cognitivo. La camminata solidale, adatta a tutti, sarà condotta da una guida ambientale escursionistica e costeggerà il fiume Marecchia fino all’area naturalistica dell’ex cava In.Cal.System.

Dopo una breve visita dell’area e del lago presente al suo interno, casa di tanti uccelli come aironi e cormorani si tornerà lungo lo stesso sentiero. Al rientro al Parco degli Artisti, un piccolo aperitivo sarà preparato dal Circolo Culturale Sorrido Libero.

Contributo minimo richiesto per la partecipazione 5€. Il ricavato andrà a sostegno dei progetti dell’Associazione.

Prenotazione obbligatoria presso l’Associazione Alzheimer ai seguenti recapiti: Fabio Bertaccini e-mail: fundraising@alzheimerrimini.net o al 331 8283103