Indietro
menu
scelto tra due alternative

Caldari: per la nuova piazza Unità in approvazione il progetto definitivo

In foto: i rendering
i rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 mag 2022 12:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la nuova piazza Unità d’Italia a Riccione Paese è in approvazione il progetto definitivo scelto attraverso un processo partecipativo svolto nei mesi scorsi presso l’Urban Center, dei due progetti presentati nella fase del progetto preliminare dall’architetto Pamela Paolucci. Lo annuncia Stefano Caldari, assessore al Turismo del comune di Riccione e candidato sindaco civico del centro destra alle prossime amministrative.

“La filosofia portante del progetto – spiega Caldari – era la medesima: i parcheggi raccolti in un fabbricato multipiano dall’elevata qualità estetica, la destinazione della piazza a grande giardino alberato con luoghi di sosta, aree verdi e specchi d’acqua, percorsi larghi e piccole piazzette che permettessero anche il mantenimento, riorganizzato del mercato settimanale. E’ stato scelto il progetto più curvilineo dall’impronta più armoniosa e coinvolgente”.

Con una chiusura in chiave amministrativo-elettorale: “La continuità amministrativa permetterà di mettere a bando i lavori in poco tempo con inizio lavoro già nei primi mesi del 2023”.