Indietro
menu
Spazio per collettività

Accesso libero al nuovo ciclodromo di Cattolica dalle 8 alle 22

In foto: l'apertura del cancello del ciclodromo
l'apertura del cancello del ciclodromo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 mag 2022 12:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Accesso libero al nuovo ciclodromo “Volturno Boga” di Cattolica. La decisione dell’amministrazione di aprire i cancelli della struttura alla comunità è stata ribadita nei giorni scorsi dall’assessore Federico Vaccarini e dal consigliere Alessandro Montanari alle associazioni cattolichine di ciclismo, Velo Club e Cicli Tonti. L’anello ciclistico sorge nella zona della cosiddetta “montagnola” di rimpetto al VGS e l’ingresso avviene direttamente da Via Carpignola. Il ciclodromo ha forma anulare per una lunghezza complessiva di 490 metri. La pista in asfalto ha una larghezza costante lungo tutto l’anello di 5 metri, comprensiva della “fascia di “riposo” larga un metro delimitata da una striscia blu continua.

La nostra volontà – spiega Vaccarini – era quella di ridonare uno spazio alla collettività, un impianto aperto alla città. L’accesso libero e gratuito potrà essere incentivo per la partica dell’attività sportiva. Si potrà pedalare liberamente dalle 8.00 alle 22.00. Con l’arrivo della bella stagione ci auguriamo di assistere ad un utilizzo sempre maggiore delle strutture in cui poter praticare sport all’aria aperta che oltre ad essere un veicolo di socializzazione è anche una opportunità per la promozione del benessere”.

L’apertura dei cancelli vuol rappresentare – aggiunge Alessandro Montanari – anche un segnale di fiducia nella comunità. Confidiamo nel buon senso di tutti i fruitori dell’impianto affinché se ne faccia un uso responsabile. Unica eccezione sarà per i momenti dedicati all’attività da parte delle società sportive che ne faranno richiesta”. Poche semplici regole da seguire per la buona convivenza come i divieti di accesso a veicoli a motore, l’introduzione di animali, l’abbandono di rifiuti, arrecare danni alla pista ed alla recinzione e l’accensione di fuochi.”

Eventuali segnalazioni potranno essere inviate al Comune tramite l’Urp alla mail: urp@cattolica.net.